Niels Wittich Mercedes FIA Masi
Niels Wittich è stato nominato come nuovo Direttore di Gara di F1. Si alternerà nel ruolo assieme a Eduardo Freitas.

Come già ampiamente discusso in questo scritto, adesso è arrivata la conferma che Niels Wittich sarà il nuovo Direttore di Gara nella stagione 2022 di Formula 1. Ad affiancare il tedesco ci sarà Eduardo Freitas.

Tutto pronto per il dopo Masi, la F1 riparte in Bahrain

L’organo di governo della F1, la FIA, ha scelto Niels Wittich per vestire il ruolo di Direttore di Gara all’apertura della stagione 2022 in Bahrain. Wittich è uno dei due nuovi direttori di gara scelti per il 2022, insieme a Eduardo Freitas, in seguito alla rimozione di Michael Masi dopo la controversa conclusione del mondiale scorso ad Abu Dhabi.

Nuovo direttore gara F1 2022
Michael Masi in pista a Spa-Francorchamps – Photo Credit: F1OfficialAccount

A partire dalla nuova stagione, la coppia condividerà le responsabilità nell’alternarsi dei fine settimana del Gran Premio, beneficiando anche dell’esperienza del consulente di ritorno Herbie Blash e di una nuova sala di controllo virtuale.

Wittich è stato convocato per primo e prenderà il controllo del procedimento al Bahrain International Circuit questo fine settimana.

Chi è il nuovo Direttore di Gara FIA Wittich?

Il passato di Wittich come Direttore di Gara deriva principalmente dalla serie DTM e dal campionato di Formula E, ma era già programmato per aumentare il suo coinvolgimento in F1 per il 2022. Inoltre, è stato Direttore di Gara a tempo pieno del DTM nel 2021 e doveva diventare Vice Direttore di Gara sotto Masi in F1, combinando le sue responsabilità insieme al ruolo principale in Formula 2 e Formula 3.

LEGGI GLI ORARI DEL GP DI BAHRAIN

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author