Daniil Kvyat Tweet
Tramite un tweet, Daniil Kvyat si oppone all'idea che gli atleti russi non debbano partecipare alle competizioni internazionali.

L’ex pilota di F1 Daniil Kvyat, tramite un tweet sul social network di Twitter, si è opposto all’idea che i concorrenti russi siano banditi dagli eventi sportivi in ​​seguito all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

Daniil Kvyat si sfoga con un tweet sui social

Escludere gli atleti russi dallo sport perché il Paese ha invaso l’Ucraina è una “soluzione ingiusta”, afferma l’ex pilota di Formula 1 Daniil Kvyat. Il russo, “italianizzato” durante la sua adolescenza, si è rivolto direttamente agli enti più grandi dello sport, con la speranza di essere preso in considerazione.

Ma l’ex Formula 1 di Toro Rosso, Red Bull, AlphaTauri e Alpine, prima di iscriversi al FIA World Endurance Championship con G-Drive per il 2022, ha affermato che impedire a lui – e ai suoi connazionali – di gareggiare è una “soluzione ingiusta”. Ecco quanto scritto su Twitter dall’ex F1:

Vorrei sottolineare e rivolgermi a tutte le federazioni sportive del mondo, compreso il CIO, che lo sport dovrebbe rimanere fuori dalla politica. Non consentire agli atleti e alle squadre russe di partecipare alle competizioni mondiali è una soluzione ingiusta e va contro ciò che lo sport ci insegna nel suo principio: l’unità e la pace. Chi altro, se non noi sportivi, aiuterà a tenere unite le nazioni nei prossimi tempi? Spero davvero in una soluzione pacifica a questa situazione in Ucraina e che tutti possiamo vivere in pace. Chi altri, se non noi sportivi, aiuteremo a unire le nazioni nei prossimi tempi?

Difficile capire se questa è o meno la strada giusta da adottare, ma sicuramente, con un briciolo di empatia, bisogna anche capire che questa guerra la sta pagando chi di colpe non ne ha.

TUTTE LE NOTIZIE DEL MOTORSPORT SULLA CRISI RUSSIA-UCRAINA

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author