07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Perez pole in Arabia Saudita: “Finalmente ce l’ho fatta”

Qualifiche GP Arabia Saudita
Qualifiche GP Arabia Saudita, Sergio Perez porta a casa la sua prima pole in carriera con un tempo di 1:28.200. Subito dietro le due Ferrari.

Al termine delle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita, Sergio Perez porta a casa la sua prima pole in carriera con un tempo di 1:28.200. Subito dietro la Red Bull del messicano le due Ferrari di Leclerc e Sainz.

Qualifiche GP Arabia Saudita: le dichiarazioni di Perez, Leclerc e Sainz

Ci sono volute un po’ di gare per arrivarci e finalmente ho fatto un giro incredibile. Anche se dovessi fare ancora altri mille giri non credo che riuscirò a farne un altro così. Davvero incredibile. Non mi aspettavo di poter battere le Ferrari in qualifica. Ci siamo concentrati maggiormente sulla gara ma speriamo di vincere anche domani.

Sergio Perez
Qualifiche GP Arabia Saudit
Charles Leclerc, secondo posto qualifiche GP Arabia Saudita – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Il mio giro mi è sembrato buono onestamente. Sono contento del giro che ho fatto. E’ stata una questione di tenere la macchina in pista senza commetter errori e non è stato difficile, poi nell’ultimo giro della Q3 ho dato tutto e sono riuscito a mettere tutto insieme. Magari potevo guadagnare qualcosina qua e la, ma non mi aspettavo che Checo potesse venir fuori con questo tempo. Congratulazioni a Sergio, sono sicuro abbia fatto un lavoro incredibile oggi. Spero di partire bene domani.

Charles Leclerc

Il giro che mi ha portato al terzo posto è stato buono. Avevo gomme usate e non so perchè questo weekend le gomme usate sono più performanti della gomma nuova. Faccio fatica a gestire la gomma nuova. Nell’ultimo tentativo del Q3 non avevo grip e ho faticato tanto. Con gomme usate il mio giro non è stato male ma Checo e Charles mi hanno beffato di poco. Sarà una gara entusiasmante domani, con le nostre Ferrari e le due Red Bull. Giocheremo con le strategie e i sorpassi.

Carlos Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano