06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Qualifiche GP Arabia Saudita, incidente per Schumacher: trasportato in elicottero, sta bene

Qualifiche GP Arabia Saudita incidente Schumacher
Paura durante le qualifiche del GP di Arabia Saudita: incidente per Schumacher che è andato a muro distruggendo la Haas. Il pilota sta bene

Terribile incidente per Mick Schumacher durante le qualifiche del GP di Arabia Saudita (qui la nostra diretta live). Il pilota Haas è andato sbattere violentemente a muro nel corso della Q2. Il giovane tedesco è stato trasportato in ospedale in elisoccorso per sottoporlo a degli esami. Il team ha fatto comunque sapere che Schumacher è cosciente, parla, si muove e non ha ferite esterne.

Qualifiche GP Arabia Saudita: incidente per Mick Schumacher a Jeddah: pilota illeso, macchina distrutta

Momenti in paura sul circuito di Jeddah per Mick Schumacher, vittima di un violento impatto a muro in curva 11 mentre era lanciato nel suo tentativo di giro veloce nel Q2. Haas quasi completamente distrutta, ma il pilota non avrebbe riportato ferite o danni gravi. Schumacher è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso per accertamenti.

Il giovane tedesco dalla Haas era riuscito ad agguantare la qualificazione al Q2 e puntava al Q1 quando ha perso il controllo della sua monoposto. Nell’impatto, ha fatto sapere il team principal Steiner, si sarebbe interrotto anche il contatto radio con Schumacher che è rimasto a lungo all’interno dell’abitacolo prima di essere tirato fuori dai commissari e dai medici.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco