qualifiche motogp indonesia pole position quartararo
I primi tre piloti classificati analizzano l'andamento del loro turno di qualifica. Fabio Quartararo sembra il pilota con il passo migliore in ottica gara.

Le qualifiche MotoGP dell’Indonesia hanno visto Fabio Quartararo conquistare la pole position davanti a Martin e Zarco. In seconda fila ci sono anche le Ducati di Bastianini e Bagnaia, con Brad Binder in quarta posizione. Come consuetudine, i primi tre piloti classificati hanno rilasciato le loro impressioni ai media nel parco chiuso.

SCOPRI LA GRIGLIA DI PARTENZA COMPLETA DEL GP DELL’INDONESIA

Qualifiche MotoGP Indonesia: le dichiarazioni di Quartararo, Martin e Zarco

Parola all’autore della pole position, Fabio Quartararo, che commenta con estrema gioia il ritorno in pole position. Ecco le sue dichiarazioni:

È fantastico tornare in pole position, era tanto che non riuscivo a raggiungerla. Sono super felice, soprattutto per il fatto che ho fatto 15 giri di fila trovando un bel passo. I due giri di qualifica sono stati veloci, ma qui dopo il primo giro veloce la gomma cala molto. Se fai un errore al primo giro, il secondo tentativo va peggio. Devo ringraziare il team, non abbiamo mai mollato ed è per questo che siamo qua.

Fabio Quartararo, pilota Monster Energy Yamaha MotoGP
qualifiche motogp indonesia pole position quartararo
Il francese della Yamaha scatterà dalla pole in Indonesia, potendo puntare anche su un buon passo – Photo Credit: motogp.com

Arriva poi il turno di Jorge Martin:

Qui le qualifiche sono importanti, è difficile superare in gara ed anche il passo è molto simile fra tutti i primi piloti. Io mi sento bene e sono positivo, contento ancor di più del Qatar. Questa sera mi dovrò concentrare per trovare qualche decimo perché siamo veramente al limite. Vedremo domani, ma spero per il meglio.

Jorge Martin, pilota Pramac Racing
qualifiche motogp indonesia pole position quartararo
Ancora una prima fila per lo spagnolo del team Ducati Pramac dopo la pole position del Qatar – Photo Credit: motogp.com

A chiudere le interviste del parco chiuso ci sono le parole di Zarco:

Sono contento, non è stato facile. Avevo fatto un tentativo nei primi giri, ma c’era ancora una chiazza di umido sulla curva 5. Quindi era molto difficile spingere in quel frangente. Ho usato la prima gomma per prendere fiducia, poi con la seconda erano tutti lì in attesa. Alla fine sono riuscito a gestirla bene, anche perché seguire Bastianini mi ha facilitato il compito. Sono soddisfatto del lavoro con il team, abbiamo un bel passo. Se riesco ad avere pista libera abbiamo buone possibilità per la gara.

Johann Zarco, pilota Pramac Racing
qualifiche motogp indonesia pole position quartararo
Zarco porta anche la seconda GP22 del team Pramac in prima fila, dietro al compagno Martin – Photo Credit: motogp.com

SCOPRI COME SEGUIRE IL GP DELL’INDONESIA DI DOMENICA 20 MARZO SU SKY, NOWTV E TV8

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author