Red Bull aggiornamenti GP Emilia Romagna
La Red Bull risponde alla Scuderia Ferrari nella lotta al gradino più alto del podio: pronti alcuni aggiornamenti per il GP dell'Emilia Romagna

La Red Bull porterà nuovi aggiornamenti per il GP dell’Emilia Romagna, sulle vetture di Max Verstappen e Sergio Perez. Helmut Marko ha promesso ai suoi piloti una RB18 più veloce e leggera per il quarto round di questa stagione 2022, sul circuito di Imola.

Red Bull prepara gli aggiornamenti per il GP dell’Emilia Romagna

Con il nuovissimo regolamento tecnico in gioco in questa stagione, le vetture hanno avuto un incremento del peso minimo, con un aggiunta di 43 kg, fissando il limite di peso a 795 kg. Tuttavia i team, eccetto la scuderia Alfa Romeo, hanno avuto, e hanno ancora, difficoltà con questo nuovo incremento di peso. Nonostante i problemi di peso della vettura, la RB18 è una delle vetture più veloci del circus, insieme alla Ferrari.

La lotta al titolo, al momento, sembra essere proprio tra queste due scuderie e in particolare tra il campione del mondo 2021 Max Verstappen e Charles Leclerc. Il monegasco ha portato a casa la prima vittoria stagionale in Bahrain, in Arabia Saudita però ad alzare la coppa sul gradino più alto del podio è stato Max Verstappen. Il campione del mondo in carica ha conquistato la vittoria con mezzo secondo di vantaggio sul pilota Ferrari.

Helmut Marko ha promesso ai suoi piloti una vettura più leggera, e potenzialmente più veloce. La Red Bull risponde alla Ferrari con dei nuovi aggiornamenti per il GP dell’Emilia Romagna. Nel mezzo però c’è il weekend del GP d’Australia, la Red Bull, quindi, in attesa del nuovo pacchetto di aggiornamenti dovrà affrontare la prossima sfida cercando si difendersi dalla rivale Ferrari lavorando, sviluppando ed adattando alla pista di Albert Park la Red Bull attuale.

Le dichiarazioni della Red Bull

La Ferrari è una vettura molto veloce, in tutte le condizioni, indipendentemente dalla temperatura o dagli pneumatici. La nostra macchina è decisamente più difficile da mettere a punto, ma ad Imola perderemo peso. Questo dovrebbe darci un notevole vantaggio di tempo, in altre parole un guadagno di tempo. Penso che siamo in una buona posizione, ma abbiamo un avversario quasi alla pari in Ferrari. Leclerc sta guidando in modo assolutamente impeccabile in questa stagione, quindi sarà un anno emozionante.

Helmut Marko
Red Bull aggiornamenti GP Emilia Romagna
Helmut Marko, Red Bull – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

La Ferrari è avanti. Honda, o meglio Red Bull Powertrains, è al secondo posto. E Mercedes, insolitamente, solo terza. Ma c’è la possibilità per loro di lavorarci fino al 1 settembre, quindi in questa fase dobbiamo ottenere più punti possibili. Penso che Melbourne sarà più o meno come Jeddah.

Helmut Marko

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP dell’Arabia Saudita assieme al loro ospite, Stefano Ravaglia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/731499138230515/

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author