06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Roberto Tamburini nuovo pilota di Motoxracing Yamaha nel WorldSBK

Roberto Tamburini Motoxracing Yamaha
Yamaha Motoxracing si prepara in vista della stagione 2022 del WorldSBK, dove correrà nel WorldSBK con Roberto Tamburini.

Grande novità a meno di 10 giorni dell’inizio della stagione 2022 del WorldSBK con Roberto Tamburini nuovo pilota del team Motoxracing Yamaha. Per il pilota riminese sarà la stagione di debutto nella classe regina del mondiale delle derivate di serie.

Roberto Tamburini e il team Motoxracing Yamaha pronti a debuttare nel WorldSBK

Il numero di piloti italiani aumenta a pochi giorni dal race week del primo round della stagione 2022 del WorldSBK che inizierà al Motorland Aragon il weekend del 8-10 aprile. Nella giornata il team Yamaha Motoxaracing ha annunciato che correrà per la prima volta nella sua storia nella classe regina del mondiale delle derivate di serie e lo farà con Roberto Tamburini. Il pilota italiano classe 1991 ha esperienza di gare in questo paddock per via dei suoi trascorsi nel WorldSSP e nella STK1000, ma il 2022 sarà la sua prima stagione nel WorldSBK. Tamburini in passato ha corso anche nel mondiale 125cc e per tanti anni in molte categorie del CIV, dove nel 2010 si è laureato campione nazionale della Supersport.

Motoxracing Yamaha Roberto Tamburini
A livello europeo Tamburini si ben distinto in Superstock 1000, dove ha concluso per due volte (2015, 2018) al secondo posto in classifica, lottando in entrambi i casi per il titolo fino all’ultima gara – Photo Credit: WorldSBK.com

Sono molto contento di gareggiare nel WorldSBK per la prima volta e voglio ringraziare Sandro Carusi per questa grande opportunità. I nostri piani iniziali erano diversi, ma sono felice di intraprendere una stagione che senza dubbio si rivelerà impegnativa, ma che affronterò con grande motivazione. Affronteremo squadre e piloti di altissimo livello, quindi dovremo fare del nostro meglio. Per questo sto lavorando sodo per prepararmi anche fisicamente perché non sarà facile con tre gare in due giorni. Sarà una vera sfida e sono molto entusiasta di iniziare.

Roberto Tamburini

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli