russell gp bahrain conferenza stampa
George Russell, nella conferenza stampa del GP del Bahrain, ha ribadito che Mercedes non è dove vorrebbe, ma che la W13 ha il potenziale.

George Russell debutterà ufficialmente come pilota Mercedes durante il primo GP del Bahrain, nonostante il giovane inglese abbia già guidato per il team di Brackley. Quella vittoria sfumata proprio nel circuito del Sakhir nel 2020 sembra essere svanita dai ricordi del numero 63 della F1; Russell, durante la conferenza stampa in Bahrain, ha infatti dichiarato di essere pronto per la prima gara e che l’obiettivo al momento è quello di risolvere i problemi evidenti sulla W13.

Scoprite qui a che ora e dove vedere il GP del Bahrain

GP Bahrain, Russell: “Non siamo nella situazione in cui vorremmo”

Non si sbilancia George Russell durante la conferenza stampa del GP del Bahrain; il giovane inglese, quest’anno al fianco di Lewis Hamilton in Mercedes, ha infatti ribadito che la W13 ha dei problemi e che il team sta lavorando per risolverli. Il numero 63 subentrato a Bottas ha poi parlato con calma di sentirsi pronto per il primo appuntamento, confermando l’onore che prova nel lavorare al fianco del sette volte iridato.

Credo che quando arriveremo alle qualifiche e mi siederò in macchina sarà uguale, non importa il colore della vettura, l’obiettivo del pilota è sempre lo stesso e i fattori esterni spariscono. Per me è un privilegio far parte di un team così incredibile, ma io sono qui per andare il più veloce possibile. Mi sento pronto e rilassato anche se non siamo nella situazione in cui vorremmo; ma credo che lo abbiano visto tutti, si vede che saltelliamo più dei nostri rivali. Il potenziale c’è, non so se riusciremo già a esprimerlo in questo weekend o se bisognerà spettare qualche gara.

George Russell
russell gp bahrain
George Russell sulla W13 durante i test di Barcellona – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

Sono a mio agio all’interno del team, far parte del programma junior ha certamente aiutato; quindi non ho avuto la sensazione di un team nuovo. Lavorare con Lewis è fantastico, spingiamo nella stessa direzione ed entrambi riconosciamo che la competizione non è uno contro l’altro. Dobbiamo collaborare per venire a capo dei problemi.

George Russell

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author