sainz gp bahrain conferenza stampa
Durante la conferenza stampa del GP del Bahrain, Carlos Sainz ha chiarito che in caso di possibilità la Ferrari proverà a lottare.

Una delle vetture più attese in pista dopo la buona solidità mostrata sia durante i test a Barcellona che in Bahrain, è la nuova Ferrari F1-75. La Rossa sembra infatti aver seguito la giusta direzione e le parole di Binotto hanno ridato quella forza e quella fame di vittorie che negli ultimi anni era stata un po’ nascosta in attesa di questo mondiale 2022. In occasione della conferenza stampa del GP del Bahrain, Carlos Sainz ha ribadito che in caso di reale possibilità, l’obiettivo della Ferrari è quello di lottare.

Scoprite qui a che ora e dove vedere il GP del Bahrain

GP Bahrain, Sainz: “I test sono andati lisci, la fiducia è buona”

Carlos Sainz e Charles Leclerc (leggete qui le parole del monegasco) sono chiamati all’impresa per il mondiale 2022, ovvero provare a riportare la Scuderia Ferrari a lottare per quel vertice che manca da molto tempo. Il pilota spagnolo, dopo una prima stagione conclusa di poco davanti al compagno, non ha nascosta la voglia di provare a lottare per il primo appuntamento, anche se in maniera cauta. Interpellato sulla questione Abu Dhabi, per cui è atteso un report nella giornata di sabato, Sainz ha chiarito che dopo sarà il momento di voltare pagina.

La fiducia è buona, i test sono andati lisci per noi abbiamo chiuso ogni giornata senza problemi di affidabilità e svolgendo tutto il programma prefissato. Adesso dobbiamo sviluppare a seconda dei dati che abbiamo raccolto. In Bahrain l’obiettivo è avere un weekend pulito; bisogna costruire bene la stagione, senza fare nulla di folle e imparando il più possibile dalla vettura. Ovviamente se ci sarà la possibilità di lottare lo faremo, ma è ancora da vedere.

Carlos Sainz
sainz gp bahrain conferenza stampa
Carlos Sainz nella mattinata del day-3 dei test in Bahrain – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

La questiona Abu Dhabi? Sono molto interessato per vedere cosa ne viene fuori e capire soprattutto cosa abbiamo imparato come sport per fare in modo che non si ripetano episodi di quel tipo. Poi sarà il momento di voltare pagina; siamo a marzo 2022 e si parla ancora di fine 2021. Dobbiamo imparare la lezione come sport e voltare pagina.

Carlos Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author