SBK Test Aragon Yamaha
Il costruttore campione in carica Yamaha si prepara nei test privati di Aragon con quasi tutti i team alla stagione 2022 del mondiale SBK.

Manca meno di un mese al primo round della stagione 2022 del mondiale SBK e i team Yamaha provano in questi giorni, e senza di altri costruttori presenti in loco, durante i test privati sul tracciato del Motorland d’Aragon. Per la squadra ufficiale, ma anche per i due team indipendenti, due giornate di prove che porteranno molti dati in vista dei prossimi appuntamenti.

Per il campione del mondo SBK 2021 e pilota Yamaha Razgatlioglu test privati importanti qui ad Aragon

A poco più di un mese, più precisamente l’8-10 aprile, dall’inizio del mondiale SBK 2022, ad Aragon, scenario proprio del primo round della stagione, in questi giorni sta svolgendo dei test Yamaha. Il costruttore campione in carica è in pista sul tracciato spagnolo con il team ufficiale Yamaha Pata e con due dei tre team indipendenti della scuderia di Iwata, ovvero GRT e Gil Motor Sport. Unica squadra assente è quindi MotoxRacing. Il team ufficiale con il campione in carica Toprak Razgatlioglu ed Andrea Locatelli prosegue il lavoro su alcuni aggiornamenti elettronici e meccanici, portando così avanti lo sviluppo iniziato un mese fa durante i test di Portimao. 

SBK Test Aragon Yamaha
Prossimi test di Yamaha saranno il 16-17 marzo – Photo Credit: WorldSBK.com

Prima uscita del 2022 per il team indipendente GRT. Garrett Gerloff, dopo un 2021 tra alti e bassi, dove ha vinto comunque il titolo di miglior pilota indipendente, è carico in vista della stagione 2022, dove punta ad ottenere una moto ufficiale per il 2023. Anche dall’altra parte del box, ovvero quella di Kohta Nozane si lavorerà tanto con il pilota giapponese che dopo un anno di apprendistato, vuole mostrare il suo potenziale nel 2022. Stesso pensiero in casa Gil Motor Sport Yamaha con Christophe Ponsson che in questo mondiale vuole lottare costantemente alla top ten.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author