E’ tra i temi caldi del paddock Superbike e il 2023 potrebbe essere l’anno di Razgatlioglu in MotoGP per Kenan Sofuoglu. Il manager turco ha ribadito l’interessamento del campione del mondo SBK in carica a entrare in classe regina.
Le parole di Sofuoglu sul futuro di Razgatlioglu
E’ una notizia che si rincorre da mesi tra gli addetti ai lavori, ma secondo le parole di Kenan Sofuoglu a Motorsport-Magazin, sembra ormai più che un rumors. Toprak il 10 aprile inizierà la stagione della riconferma, per ribadire chi è il più forte della categoria Superbike.

Il manager turco e pluricampione SSP600 ha ribadito a più battute che il suo assistito è interessato a passare in classe regina solo nel team ufficiale. Il malumore di Fabio Quartararo manifestato dopo i test e la prima gara in Qatar, fanno ben sperare Sofuoglu. Il campione del mondo in carica della Superbike ha un contratto diretto con Yamaha fino al 2023.
Razgatlioglu ha un contratto con la Yamaha fino alla fine del 2023 e la casa giapponese lo vuole portare in MotoGP. Inizialmente era destinato al Mondiale Superbike, ma ora vogliono vederlo nella top class. Ci hanno già fatto un’offerta per il team cliente, ma ho ribadito che non abbiamo alcun interesse per questo progetto. O si sale con la formazione ufficiale o si rimane, sempre da ufficiale, in Superbike. La Yamaha conosce la mia posizione
Secondo i vertici Yamaha, dopo il test saltato a novembre scorso, ci saranno due opportunità ulteriori, una a giugno e l’altra ad agosto.
Vogliamo vedere Razgatlioglu all’opera con una MotoGP. Se gli piacerà, allora ci sarà occasione per cambiare. Penso che il prossimo anno vedremo Toprak in MotoGP. Ci credo davvero
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari
POTREBBE INTERESSARTI
Incidente Bagnaia, ecco cosa rischia il pilota della Ducati
Peter Hickman wildcard con FHO Racing BMW nel prossimo round del WorldSBK
Bagnaia incidente Ibiza: “Mi dispiace molto per quello che è avvenuto”