07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Test Bahrain F1, Horner vs Mercedes: “Alcune componenti della W13 non sono legali”

Test Bahrain F1 Horner Mercedes
Scoppia la prima polemica della stagione ai Test in Bahrein di F1, Horner: "La Mercedes viola lo spirito del regolamento"

Ad appena un’ora dall’inizio dei Test in Bahrain di F1, Christian Horner va all’attacco della Mercedes, scesa in pista stamane praticamente senza pance. Secondo il team principal della Red Bull la W13 che sta girando sul circuito di Sakhir violerebbe lo spirito del regolamento ed alcune sue parti non sarebbero del tutto legali.

Test Bahrain F1, Horner vs Mercedes: è subito polemica

Neanche il tempo di scendere in pista per la tre giorni di test iniziati oggi in Bahrain (qui la nostra diretta) che tra Red Bull e Mercedes divampa già la prima polemica della stagione. Come già anticipato in un nostro articolo di ieri, la W13 che la scuderia di Woking ha portato a Sakhir ha lasciato tutti a bocca aperta per le soluzioni estreme adottate a livello di aerodinamica. La vettura si è mostrata con delle pance molto ridotte e molto diversa da quella vista a Barcellona durante i pre-testing di febbraio. Soluzioni che sono immediatamente finite sotto la lente d’ingrandimento dei rivali della Red Bull.

Tweet della Mercedes durante la prima giornata di Test in Bahrain Photo Credit: Mercedes Twitter Official Account

In particolare Chrstian Horner ha sollevato dubbi circa la regolarità di queste forme estremamente rastremate, accusando la Mercedes di aver violato lo spirito del regolamento:

La nuova Mercedes viola lo spirito del regolamento – ha dichiarato Horner citato dalla testata –  Auto Motor und Sport – dal nostro punto di vista ci sono delle parti che non sono legali

La prima polemica della stagione è dunque servita, segno che nei mesi intercorsi tra la fine dello scorso campionato e l’inizio della nuova stagione i due team di vertici hanno continuato ad affilare i coltelli.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco