07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Test F1 Bahrain: la Haas salterà la sessione mattutina di giovedì

Test F1 Bahrein Haas

Photo Credit

Test F1 Bahrain in salita per la Haas: il team sarà costretto a saltare la prima parte di prove giovedì a causa del ritardo del materiale

La scuderia americana ha annunciato che domani scenderà in pista solo nel pomeriggio, saltando quindi la sessione mattutina del giovedì, primo dei tre giorni di test di F1 in Bahrain. La Haas sarà dunque costretta a rinunciare a mezza giornata di lavoro a causa del ritardo nel trasporto del materiale del team, arrivato solo nella notta a Sakhir.

Test F1 Bahrain, Haas in ritardo sul programma: il materiale è arrivato solo stanotte

Non si può certo dire che la stagione 2022 sia iniziata sotto una buona stella per la Haas. Il team statunitense è quello che ha pagato maggiormente le conseguenze della guerra in Ucraina, avendo a che fare con uno sponsor scomodo come Uralkali. Inevitabile è arrivata quindi l’interruzione della partnership con l’azienda russa e il licenziamento di Nikita Mazepin. Come se non bastasse, la Haas ha rischiato seriamente di dover saltare in toto i test in Bahrain, dopo che il cargo che trasportava il materiale della scuderia ha subito forti rallentamenti durante il viaggio.

Test F1 Haas
La Haas ai box durante i test di Barcellona – Photo Credit: Haas Twitter Official Account

Pericolo scongiurato: il materiale è arrivato nella notte all’autodromo di Sakhir. Lo staff del team è a lavoro da stamattina per allestire i box, ma la VF-22 non sarà pronta in tempo per la prima sessione di prove di domattina. Tutto rimandato a giovedì pomeriggio dunque. A guidare la Haas sarà Pietro Fittipaldi, tra i piloti in lizza per un posto definitivo accanto a Mick Schumacher. Tra i nomi circolati negli ultimi giorni anche quelli di Antonio Giovinazzi, Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg. Il team annuncerà oggi il sostituto di Nikita Mazepin.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco