uralkali haas scontro legale per soldi 2022
Il colosso russo Uralkali ha comunicato la propria intenzione a procedere legalmente contro Haas per riottenere i soldi della stagione 2022.

Non c’è pace per il team Haas che ha iniziato la stagione decisamente in salita; le tensioni tra Russia ed Ucraina hanno infatti messo con le spalle al muro il team americano, “costretto” a prendere alcune scelte non semplici. Dopo la separazione da Uralkali, l’ex sponsor russo non sembra voler chiudere così la vicenda; Uralkali ha infatti comunicato l’intenzione di procedere con un’azione legale contro Haas per riottenere i soldi del 2022.

L’ex sponsor Uralkali pronto ad un’azione legale contro Haas per riavere i soldi del 2022

Qualche giorno fa Haas ha comunicato ufficialmente sia la separazione da Uralkali che il licenziamento di Nikita Mazepin. La situazione, come prevedibile, non è però finita in pace tra le due parti; l’ex sponsor russo, come si legge sul comunicato pubblicato sul sito ufficiale (cliccate qui per leggerlo), sarebbe infatti pronto ad uno scontro legale nei confronti del team americano.

uralkali haas azione legale per soldi 2022
La Haas in pista a Barcellona con la livrea bianca – Photo Credit: Haas F1 Team Official Twitter Account

Uralkali ha sottolineato il suo disappunto sull’intera questione, spiegando che la decisione finale è stata presa dalla unica Haas, senza compromessi tra le due parti; un’affermazione sentita anche da Nikita Mazepin in seguito al licenziamento. Per proteggere i propri interessi, il colosso russo intende quindi procedere legalmente per ottenere indietro l’ingente cifra già data ad Haas per la stagione di F1 2022. Sul comunicato si legge inoltre che il rimborso e la rimanente parte destinata ad Haas saranno soldi destinati ad istituire la fondazione “We Compete As One”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author