07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Valtteri Bottas in Bahrain: “La partenza peggiore della mia vita”

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas, alla sua prima gara con la scuderia Alfa Romeo, conclude il 57esimo giro del GP del Bahrain 2022, in sesta posizione.

Il pilota finlandese, Valtteri Bottas, alla sua prima gara con la scuderia Alfa Romeo, conclude il 57esimo giro del GP del Bahrain 2022, in sesta posizione.

Le gara di Valtteri Bottas

Il finlandese Bottas, nella sua prima gara con il team Alfa Romeo, taglia il traguardo in sesta posizione. Il finlandese parte male ma poi pian piano prende in mano la sua gara, il finlandese chiude alle spalle della sua ex scuderia, Mercedes, e alla spalle che del suo ex compagno di scuderia Lewis Hamilton e di chi ha preso il suo posto in Mercedes, ovvero George Russell.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas in pista in Bahrain – Photo credit : Alfa Romeo Official Twitter Account

La peggior partenza che io abbia mai fatto, pattinamento terribile quando sono partito, si sono girate le ruote per molto tempo, temevo di dovermi ritirare. Abbiamo avuto diversi problemi, con la frizione non è stato semplice per noi spingerla, quindi ad un certo punto è complicato. Nelle prove il 50% delle partenze le ho fatte bene e il resto male. Quindi è un problema su cui dobbiamo lavorare.

Valtteri Bottas

Abbiamo già parlato degli obiettivi prima di questa gara ma dobbiamo rivederli. Dobbiamo portare l’asticella più in alto perchè la macchina è promettente, è davvero incredibile, fantastico.

Valtteri Bottas

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano