07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Verstappen pronto al primo GP in Bahrain: “Obiettivo? Stare davanti”

verstappen gp bahrain conferenza stampa
Il campione del mondo Max Verstappen, nella conferenza stampa del GP del Bahrain, ha delineato il primo obiettivo della stagione di F1 2022.

Il primo appuntamento del mondiale di F1 2022 sta per prendere il via sul circuito del Sakhir, palcoscenico anche della seconda sessione di test pre-stagionali. Grande attesa per la nuova era della F1, che vede nuove monoposto e nuove regola, ma anche per quella che si spera possa essere la partita di rivincita tra i due contendenti al titolo dello scorso anno. Durante la conferenza stampa, Max Verstappen ha delineato il primo obiettivo stagionale, quello di iniziare davanti a tutti nel GP del Bahrain.

Scoprite qui a che ora e dove vedere il GP del Bahrain

GP Bahrain, Verstappen: “I test sono andati bene, ma non so dove siamo in griglia”

Come spesso ha abituato anche nel corso della passata stagione, è un Max Verstappen solido e tranquillo quello che si presenta in conferenza stampa in Bahrain. A differenza dello scorso anno il pilota olandese ha la consapevolezza di aver raggiunto il suo sogno, ovvero il titolo mondiale, motivo per cui la maggior parte della pressione sembra essere svanita (leggete qui le parole di Alonso a questo proposito). L’obiettivo del numero 1 della griglia di F1 è iniziare così come ha chiuso il 2021, quindi davanti a tutti nonostante ancora non si conoscano i reali potenziali delle monoposto; piccola parentesi sullo scorso anno, con il campione del mondo che si augura solo di avere chiarezza nelle regole.

I test credo siano andati bene ma è ancora poco chiara la nostra precisa posizione in griglia. L’aggiornamento che abbiamo portato sembra averci dato del guadagno ma serve la qualifica per vedere il valore effettivo. L’obiettivo per il weekend è quello di stare davanti.

Max Verstappen
Test Bahrain F1 streaming
Max Verstappen e il numero 1 sulla sua Red Bull – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Non penso che per Abu Dhabi ci sia bisogno di un resoconto completo; è giusto discutere di quanto accaduto l’anno prima per poter fare meglio, anche i team lo fanno. Se le cose potranno essere scritte in maniera più semplice per comprenderle meglio, sarà solo un vantaggio per tutti.

Max Verstappen

Red Bull-Honda, Verstappen: “Rapporto meno evidente, ma è positivo che siano con noi ancora”

La Honda, fornitrice dei motori sia per Red Bull che per AlphaTauri, ha lasciato ufficialmente il Circus alla fine dello scorso mondiale, anche se non in maniera definitiva. In attesa di lasciare tutto in mano alla nuova sezione Red Bull Powertrains, Honda accompagnerà ancora le due scuderie nel corso di questa stagione. Verstappen ha parlato del rapporto con la casa giapponese e con il salto di qualità che crede abbia fatto il motore.

verstappen gp bahrain conferenza stampa
Max Verstappen durante i test in Bahrain – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Ci saranno differenze nel rapporto con Honda, sarà meno visibile, ma non è cambiato molto per fortuna. Non vedo l’ora di ripartire cercando di andare meglio; il fatto che siano ancora con noi di sicuro è positivo. La nuova struttura Powertrains è bella e soprattutto promettente. Il motore di quest’anno ha fatto un passo avanti, ma bisogna sempre vedere cosa hanno fatto gli altri team. Bisogna sempre migliorarsi per cercare prestazioni migliori.

Max Verstappen

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli