07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Wolff sul GP del Bahrain: “Quinto e sesto posto avrebbero riflettuto meglio lo stato attuale”

wolff gp bahrain
Toto Wolff, team principal Mercedes, ha analizzato il GP del Bahrain definendo il primo appuntamento 2022 un altro test per la squadra.

Il GP del Bahrain ha rappresentato una situazione anomala per il team che ha dominato l’era turbo-ibrida. Mercedes, dopo aver passato quasi tutta la durata della gara con i propri piloti in quinta e sesta posizione, ha poi trovato il gradino più basso del podio. Toto Wolff, team principal della scuderia di Brackley, ha analizzato quanto successo nel GP del Bahrain, definendo la prima gara come un altro test.

GP Bahrain, Wolff: “Per noi è stato un buon test”

Non la classica Mercedes quella che ha concluso il primo appuntamento della stagione (leggete qui il nostro approfondimento), nonostante il terzo posto di Lewis Hamilton. Le W13, come si era intuito nel corso del test pre-stagionali sul circuito di Sakhir, non hanno infatti ancora raggiunto quanto, a detta loro, si era visto attraverso il simulatore. Come riportato da Motorsport.com, Toto Wolff ha ammesso che il suo team, al momento, non è all’altezza delle prestazioni mostrate dalla concorrenza, sottolineando come la prima gara sia diventata una sorta di test per le Frecce d’Argento.

Per tutti noi è stata una situazione nuova; ci siamo trovati nella terra di nessuno, tra il quarto e il sesto posto. Abbiamo fatto qualche prova, come lo stint con le gomme più dure; non ha funzionato, ma i giri percorsi ci hanno permesso di apprendere.

Toto Wolff
gp bahrain wolff mercedes
Hamilton sul podio del GP Bahrain 2022 dietro a Leclerc e Sainz – Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

Il quinto e il sesto posto avrebbero riflettuto meglio la nostra situazione. All’inizio con gomma soft siamo stati un po’ più competitivi, poi abbiamo sofferto un degrado maggiore. Comunque è stato un buon test. Sia con gomma dura che con la media non abbiamo ottenuto delle buone prestazioni; ci sono molti aspetti da migliorare per lottare con chi è davanti a noi.

Toto Wolff

GP Arabia Saudita, a che ora e dove vedere la gara? Scopritelo qui

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli