Xavi Fores coach Pramac
Nuova avventura per Xavi Fores che quest’anno ricomprerà il ruolo di coach dei piloti del team Ducati Pramac Racing in MotoGP.

Nuova avventura per Xavi Fores che quest’anno ricomprerà il ruolo di coach dei piloti del team Ducati Pramac Racing in MotoGP. L’ex pilota del WorldSBK, grazie alla grande esperienza accumulata in questi anni, fornirà così i giusti consigli al suo connazionale Jorge Martin, ma anche al francese Johann Zarco. 

Non solo coach in MotoGP, Xavi Fores nel 2022 con Pramac Racing correrà in MotoE

Questo weekend inizierà una nuova stagione del Motomondiale sul circuito di Losail e Jorge Martin e Johann Zarco avranno una carta in più in questa stagione. I due piloti di Pramac Racing nel 2022 potranno contare sui consigli di Xavi Fores, il quale è diventato il nuovo coach del team indipendente di Ducati.

Martin Zarco Ducati Pramac Motogp
I due piloti di Ducati Pramac Racing in MotoGP Jorge Martin e Johann Zarco – Photo Credit: MotoGP.com

Il pilota spagnolo ha corso in tantissime categorie e campionati nel corso della sua carriera: dal WorldSBK al BSB passando per il WorldSSP, il CIV, l’IDM, l’europeo Superstock 1000 (vinto nel 2013), il mondiale Moto2, l’EWC ed anche una gara in MotoGP nel 2016. Quest’anno però Fores ricoprirà quest’importante ruolo in MotoGP con Pramac Racing è sempre con il team italiano correrà nella Coppa del mondo MotoE a fianco di Kevin Manfredi. 

MotoGP Pramac Xavi Fores
Xavi Fores nel WorldSBK si è distinto soprattutto durante gli anni con Ducati Barni Racing – Photo Credit: WorldSBK.com

Sono molto felice di annunciare la mia partnership con Pramac Racing per essere il loro pilota allenatore per tutta la stagione per la MotoGP nel 2022, lavorando con due grandi nomi come Jorge Martin e Johann Zarco. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera.

Xavi Fores

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author