Non solo il team ufficiale Yamaha Pata Brixx, ma anche quello indipendente GRT ha svelato la livrea delle sue moto in vista della stagione del WorldSBK. Le due R1 nel 2022 verranno nuovamente guidate da Garrett Gerloff e Kohta Nozane e per entrambi l’obiettivo sarà quello di migliorarsi.
Per Yamaha GRT obiettivo confermarsi miglior team indipendente ma non solo
Mancano poco più di due settimane al primo round della stagione 2022 del WorldSBK e c’è grande attesa su chi partirà con il piede giusto al Motorland d’Aragon. Tra questi team ci sarà anche quello di Yamaha GRT che, nonostante abbia vinto nel 2021 sia il titolo di miglior team e pilota indipendente, vuole continuare a crescere nel 2022. Anche quest’anno a guidare le due YZF-R1 saranno Garrett Gerloff e Kohta Nozane.
Il pilota americano ha concluso nel 2021 al settimo posto nella classifica piloti, ma ha conquistato meno podi rispetto al 2020, anno del suo debutto. Lo scorso anno inoltre Gerloff è stata protagonista in negativo in numerose situazioni, due su tutte gli incidenti di Gara2 di Estoril ed Assen, dove ha coinvolto nelle cadute rispettivamente Rinaldi e Razgatlioglu. Se per Gerloff deve essere una stagione di riscatto, per Nozane sarà quella di concretizzare i risultati. Il pilota giapponese nel 2022 dovrà conquistare tanti buoni piazzamenti, dopo il lavoro di adattamento al nuovo campionato svolto durante tutta la stagione 2021.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.