07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Ai Ogura pronto a prendere il posto di Takaaki Nakagami in MotoGP

Ai Ogura MotoGP
Dopo cinque anni in MotoGP, Takaaki Nakagami potrebbe abbandonare il Motomondiale, con Honda che sarebbe pronta a promuovere Ai Ogura.

Ai Ogura potrebbe debuttare in MotoGP già a partire dal 2023. Il giovane pilota giapponese, dopo ottime annate in Moto3 prima e in Moto2 poi, potrebbe essere promosso da Honda per correre nella classe regina del Motomondiale al posto di Takaaki Nakagami.

Per Ogura un ottimo inizio di stagione nel mondiale Moto2

Questo fine settimana torna in pista la MotoGP, ma si guarda già al motomercato 2023. Tanti potrebbero essere i cambi di squadra, ma anche i possibili abbandoni e conseguenti debutti nella classe regina del Motomondiale. Uno dei piloti che potrebbe lasciare la MotoGP sarà Takaaki Nakagami. Il pilota giapponese sta correndo quest’anno la sua quinta stagione, tutte con Honda LCR, dove ha ottenuto una Pole position, tanti piazzamenti in zona punti, ma nemmeno una vittoria e un podio in gara. Honda non vuole abbandonare Nakagami e l’opzione sarebbe quello di mandarlo con il team ufficiale o in quello indipendente nel WorldSBK.

Nakagami MotoGP
Photo Credit: MotoGP.com

Al suo posto in MotoGP potrebbe venire un altro pilota giapponese e sin dall’inizio della sua carriera all’interno del progetto della scuderia di Minato. Stiamo parlando di Ai Ogura, pilota classe 2001, che si sta mettendo in mostra nella classi minori del Motomondiale. In Moto3 nel 2020 ha concluso al terzo posto in classifica, mentre in Moto2 nel 2021 ha vinto il titolo di rookie of the year, mentre in questa stagione attualmente ricopre la seconda posizione in campionato. L’approdo di Ogura in MotoGP già nel 2023 è un’ipotesi che stanno prendendo in considerazione i dirigenti di HRC, ma il pilota giapponese, in un’intervista a Speedweek.com, ha le idee chiare.

MotoGP Ai Ogura
Photo Credit: MotoGP.com

Naturalmente il mio approdo in MotoGP non è molto lontano, perché piloti come Di Giannantonio, Raúl Fernandez, Remy Gardner e Marco Bezzecchi hanno guidato tutti con me l’anno scorso e corrono lì quest’anno. Continuo a lavorare intensamente ogni giorno perchè voglio andare in MotoGP, questo è il mio obiettivo.

Ai Ogura, pilota del team Idemitsu Honda Team Asia

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli