Alessandro Onorato Formula E
Alessandro Onorato, in vista dell’ePrix di Roma della Formula E di questo weekend, è stato da noi intervistato quest’oggi in Piazza di Spagna.

Non solo Antonio Giovinazzi, ma anche Alessandro Onorato era presente oggi a Piazza di Spagna per promuovere l’ePrix della Formula E di Roma di questo weekend. L’Assessore del Turismo, dello Sport e dei Grandi Eventi di Roma Capitale è stato intervistato da noi di Rossomotori.it, che ieri abbiamo partecipato alla presentazione dell’ePrix di Roma ai Musei Capitolini e saremo da domani a domenica all’EUR.

Alessandro Onorato: ”La Formula E è fondamentale per Roma”

Tra i protagonisti quest’oggi in Piazza di Spagna in vista dell’ePrix di Roma della Formula E c’è stato anche Alessandro Onorato. L’Assessore del Turismo, dello Sport e dei Grandi Eventi di Roma Capitale ha spiegato nella nostra intervista quali sono i vantaggi che portano eventi come quello del mondiale elettrico di questo fine settimana.

Musei Capitolini ePrix Roma 2022
Alessandro Onorato insieme ad Agag, Pallè e Ripa ieri mattina durante la presentazione dell’ePrix di Roma – Photo Credit: Simone Cervelli

La Formula E è nel DNA di Roma, è un grande evento che ci teniamo stretto. Quest’anno finalmente tornerà il pubblico, dopo un anno a porte chiuse e dopo un altro anno dove la gara è stata annullata. La Formula E è fondamentale per Roma ed è una grande vetrina per mettere in mostra la parte più congressuale di Roma, l’EUR, su cui noi puntiamo molto. È un grande spettacolo che porta un ottimo indotto economico per la città e poi ha una fortissima valenza ambientale. La tecnologia che viene utilizzata per la Formula E sono i progressi che vengono poi applicati per l’utenza, quindi è molto importante. Quest’anno siamo anche riusciti a portare quasi mille studenti delle scuole superiori a visitare i paddock, i box, vedere la tecnologia, capire  come questa transizione ecologica realmente poi la mettiamo in campo.

Alessandro Onorato, Assessore del Turismo, dello Sport e dei Grandi Eventi di Roma Capitale

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author