Durante l’ultimo appuntamento in Australia il team francese ha mostrato dei piccoli passi avanti; le prestazioni di Alonso in qualifica e il buon risultato di Ocon in gara sembrano infatti confermare una corretta direzione. In vista del prossimo GP sul circuito di Imola, quarta gara del mondiale di F1 2022, Alpine porterà i primi aggiornamenti sulle proprie monoposto.
Alpine: a Imola i primi aggiornamenti
La F1 si prepara alla prima tappa in Europa, quella che la porterà sul circuito di Imola. Il GP dell’Emilia Romagna rappresenta anche la prima occasione per i primi sviluppi che i team inizieranno a portare in pista. Tra chi porterà aggiornamenti sulle nuove vetture c’è anche il team francese Alpine, spinto anche dai buoni risultati ottenuti nelle prime tre gare del mondiale. Come riportato da Motorsport.com, a confermare l’arrivo degli sviluppi sulla pista del Santerno è stato il team principal della scuderia.
Otmar Szafnauer ha infatti confermato che alcune componenti delle A522 di Alonso e Ocon saranno nuove e che principalmente saranno legate all’aerodinamica delle monoposto. L’ex team principal della Aston Martin ha inoltre dichiarato che uno degli aggiornamenti più importanti riguarderà il fondo delle vetture, componente che con il ritorno dell’effetto suolo può fare una grande differenza se sviluppato nel migliore dei modi.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.