07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Binotto dopo il GP d’Australia: “Per vincere bisogna fare tutto alla perfezione”

binotto gp australia
Mattia Binotto, team principal Ferrari, ha mostrato tutta la sua gioia per la vittoria di Leclerc e del team nel GP d'Australia.

Charles Leclerc è il vincitore assoluto del GP d’Australia, una prova di forza notevole sia per il monegasco che per il team di Maranello. Weekend da dimenticare per Carlos Sainz invece costretto al ritiro dopo pochi giri dal via sul circuito di Melbourne. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha analizzato la buona prestazione del team nel GP d’Australia, dicendosi convinto che lo spagnolo saprà riscattarsi presto.

GP AUSTRALIA: LEGGETE QUI IL RESOCONTO DELLA GARA

GP Australia: le dichiarazioni di Mattia Binotto

La Ferrari conferma la forza mostrata già nei primi due appuntamenti del mondiale 2021, con Leclerc che coglie la vittoria del GP d’Australia allungando così nel mondiale Piloti. Il terzo appuntamento non è però tutto roseo per la Ferrari; Carlos Sainz è stato infatti costretto al ritiro dopo una partenza complicata. Mattia Binotto, ai microfoni di Sky Sport F1, ha confermato lo stato di forza di tutto il team, dichiarando che Sainz saprà risollevarsi presto dal weekend difficile.

Siamo tanto felici, è un inizio stagione in cui team, macchina e piloti sono tutti molto competitivi; vogliamo concentraci su noi stessi, per vincere bisogna fare tutto perfetto e credo che questa sia la mentalità con cui ci approcciamo. Una bella soddisfazione qui in Australia. Sainz ha avuto circostanze sfavorevoli, la bandiera rossa ieri lo ha innervosito; poi oggi ha avuto problemi in partenza che non hanno aiutato, fino all’errore. Lo conosco, ne uscirà più forte di prima e a Imola saprà riscattarsi. Speravamo di poter esser competitivi quest’anno e vedere questi risultati è soddisfacente. Siamo solo alla terza gara, ma fino a questo momento direi tanta roba.

Mattia Binotto
GP Australia binotto
Charles Leclerc, GP Australia 2022 – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Il merito è del gruppo, siamo rimasti uniti e abbiamo lavorato per risultati migliori e si vede il frutto del nostro lavoro. Non vediamo l’ora di arrivare a Imola in questo momento di forma. Affronteremo anche quella gara cercando di dare il meglio. Ho i ricordi di Imola e vederla gremita è sempre una grande emozione. Arrivare al traguardo è fondamentale per ottenere il risultato migliore, lo insegna Ross Brawn, ed è questo che vogliamo fare. La scelta della prima guida? Entrambi sono veloci e forti, Carlos vuole dimostrare di essere al pari, questo weekend stava guidando bene. Spero e sono convinto di rivederlo forte e me lo auguro.

Mattia Binotto

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli