Charles Leclerc
Charles Leclerc, nella giornata di ieri è stato avvistato, a Fiorano, al volante della Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve.

Il leader del mondiale Charles Leclerc, nella giornata di ieri è stato avvistato, a Fiorano, al volante della Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve. Il giovane monegasco si è divertito sulla vettura campione del mondo 1979.

Charles Leclerc e la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve

A pochi giorni dalla gara in Emilia Romagna, il pilota della Ferrari Charles Leclerc è stato fotografato e ripreso, sul circuito di Fiorano, alla guida della Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve. La Ferrari 312 T4 è una monoposto di Formula 1 prodotta dalla Ferrari per partecipare al campionato mondiale di Formula 1 1979. La vettura guidata dal sudafricano Jody Scheckter, conquistò il mondiale piloti e la coppa costruttori, grazie anche ai punti ottenuti dal compagno di squadra Gilles Villeneuve. 6 vittorie totali, di cui tre di Scheckter e tre di Villeneuve.

Le prime due gare della stagione 1979 vennero disputate con la 312 T3, solo in Sudafrica debutta la T4 ed è subito doppietta Ferrari. Un’altra doppietta, questa volta a Monza, segna l’apoteosi: vince Villeneuve e Scheckter si laurea campione. La vettura fu un’evoluzione di quella serie T, che ha portato a Maranello tre titoli piloti e quattro costruttori. La Ferrari 312 T4, fu progettata dall’ingegner Mauro Forghieri, aveva rappresentato la prima Rossa dotata delle famigerate “minigonne”.

43 anni dopo la 312 T4 di Villeneuve torna in pista, a Fiorano. Al volante però stavolta c’è il monegasco della Ferrari, Charles Leclerc. Leclerc al momento è in lotta per il titolo mondiale, infatti ad appena tre gare dall’inizio della stagione 2022 di F1, è in testa alla classifica piloti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Romano

About Post Author