Il team principal della Red Bull, Christian Horner è fermamente convinto che Lewis Hamilton, appena la Mercedes risolverà i propri problemi, tornerà a combattere e mettere i bastoni tra le ruote a Red Bull e Ferrari.
Horner difende Hamilton
Mentre la Red Bull ha portato a casa una doppietta al Gran Premio dell’Emilia Romagna, con Max Verstappen primo e Sergio Perez secondo, Lewis Hamilton non è riuscito a segnare un solo punto poiché ha concluso la gara in 13esima posizione. È stato un fine settimana infelice per il sette volte campione del mondo che è riuscito a passare in Q2 solo con 0,004 secondi.
Questo era il suo ritmo per il fine settimana, il pilota Mercedes non è stato in grado di ottenere alcuna prestazione dalla sua W13. Toto Wolff si è preso tutta la colpa affermando che il problema è la vettura e non il pilota. Christian Horner è d’accordo con Toto e afferma che Lewis Hamilton può ancora correre lassù con i migliori e che appena la vettura sarà competitiva tornerà al vertice.
Le dichiarazioni di Christian Horner
Ovviamente ha avuto un fine settimana orribile, ma è ancora un otto volte campione del mondo… sette volte! Ho dimenticato che Nico Rosberg ha vinto. Non ha dimenticato come guidare nelle ultime quattro gare, quindi ad un certo punto risolveranno i loro problemi e diventerà un fattore determinante. Penso che Lewis non abbia avuto un ottimo fine settimana, ma siamo molto concentrati sulla nostra gara e stiamo cercando di estrarre il massimo dei punti.
Ascolta Paddock GP
È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP dell’Emilia Romagna assieme al loro ospite, noto giornalista e scrittore italiano Carlo Cavicchi.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
Mara Romano