Colton Herta
Colton Herta potrebbe essere un possibile sostituto di Daniel Ricciardo in McLaren nel 2024.

Il pilota della IndyCar Colton Herta potrebbe essere un possibile sostituto di Daniel Ricciardo in McLaren nel 2024. Il contratto di Ricciardo in McLaren scadrà alla fine della stagione 2023 e a Woking si sta già parlando in ottica 2024. In realtà potrebbe esserci uno scambio tra i due già alla il prossimo anno, con Herta in F1 e Ricciardo in IndyCar.

Colton Herta sostituirà Ricciardo in McLaren?

Il pilota australiano Daniel Ricciardo è arrivato in McLaren all’inizio della stagione 2021, sebbene abbia riportato la McLaren sul gradino più alto del podio con la vittoria al Gran Premio d’Italia 2021, le prestazioni dell’australiano con il team di Woking non sono come tutti si aspettavano. Ricciardo è stato costantemente superato dal compagno di squadra Lando Norris, nella prima metà della stagione 2021, nella seconda metà di campionato le prestazione di Daniel sono migliorate rispetto a quelle del compagno di scuderia, ma non abbastanza.

La stagione 2002 della McLaren è partita malissimo ma Norris ha messo in mostra il miglioramento della McLaren, riprendendosi da un difficile round di apertura e finalmente ha portato la sua McLaren sul gradino più basso del podio. Ricciardo nel frattempo ha collezionato, nelle prima 4 gare, un 14esimo posto, un ritiro, un sesto posto e un 18esimo posto in Emilia Romagna. Il suo unico piazzamento a punti finora è il suo sesto posto nella gara di casa.

Colton Herta
Photo Credit: McLaren official account

Il contratto di Ricciardo lo vincola alla McLaren fino alla fine del 2023, e si inizia già a parlare del sostituto dell’australiano in McLaren. La voce più influente al momento è quella del pilota di IndyCar Colton Herta. Ricordiamo che Herta ha firmato un contratto di sviluppo con il team di Woking e avrà la possibilità di effettuare dei test con la McLaren MCL35M, il tutto intrecciato ai suoi impegni in Indycar. Colton Herta, quindi, sembra essere il sostituto di Ricciardo in McLaren nel 2024, ma alcune voci vedono il pilota statunitense in McLaren anche prima del 2024.

Formula 1 e IndyCar

La McLaren ha un altro pilota IndyCar, Pato O’Ward che è stato collegato alla Formula 1. Il pilota dell’Arrow McLaren SP ha preso parte all’Abu Dhabi Young Drivers’ Test del 2021 con la McLaren, ma con Herta nel team si sono sollevati punti interrogativi sul futuro di O’Ward con il programma McLaren. Zak Brown però ha affermato che un nuovo accordo per O’Ward sarà presto annunciato.

Le ultime indiscrezioni vedono, per la stagione 2023, uno scambio tra Ricciardo e Herta. In questo caso Herta andrebbe a sostituire l’australiano in McLaren e Ricciardo inizierebbe una nuova carriera in IndyCar. Ma, lo scopriremo solo vivendo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author