Hamilton Toto Wolff Mercedes qualifiche GP Emilia romagna
Lewis Hamilton e Toto Wolff protagonisti di un acceso diverbio durante le qualifiche del GP di Emilia Romagna a Imola. È crisi in Mercedes?

Qualifica amara ad Imola per i piloti della Mercedes, in particolare per Lewis Hamilton che è stato protagonista di un diverbio con Toto Wolff nei box del team. Si può parlare di crisi tra il sette volte campione del mondo e la Casa della Stella?

Nascono malumori, Hamilton: “Non voglio condividere ciò che ci siamo detti”

Lewis Hamilton ha chiuso in 13esima posizione le qualifiche del GP di Emilia Romagna, non entrando nella Q3 assieme al compagno di squadra George Russell. Un risultato del genere, per la Mercedes, non si verificava dal GP del Giappone del 2012, quando la Casa della Stella d’Argento non era ancora la grande potenza dominatrice e assoluta che abbiamo visto fino alla stagione passata.

Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas Media Center

Di strani momenti la Mercedes ne ha vissuti tanti e sappiamo bene che non è mai stata in grado di gestire situazioni difficili e delicate (vi rimando a Hockenheim 2019). Se fino a qualche anno fa questi erano episodi rari e disparati, adesso la cosa non è più saltuaria ed i risultati iniziano a notarsi.

Così, capita di vedere un Hamilton afflitto e angosciato uscire dall’abitacolo della sua Mercedes W13 ed avvicinarsi a Toto Wolff. Se prima i due si vedevano spesso assieme ridere e scherzare, adesso – tra i box dell’Autodromo di Imola – i due si sono scambiati qualche parola in maniera un po’ troppo accesa e la cosa non è passata inosservata alle telecamere.

Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas Twitter

Non è stata una grande sessione, naturalmente deludente. Eravamo qui con ottimismo, tutti stanno lavorando in fabbrica e, ancora una volta, non siamo riusciti a mettere le cose come volevamo. È stata una prestazione sotto le aspettative. Tutto quello che avrei voluto fare non lo abbiamo fatto e dovremmo rimontare domani. Ciò che ci siamo detti con Toto è privato, sono cose interne e non voglio condividerle.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author