F1 orari GP Emilia Romagna
Quarto appuntamento della stagione per il mondiale di F1. Ecco gli orari del GP dell'Emilia Romagna con il programma di Sky Sport F1 e TV8

Questo fine settimana la F1 torna in Italia, con il quarto appuntamento della stagione 2022, il GP dell’Emilia Romagna. In quest’occasione ad Imola vedremo il format della “sprint race“, nella giornata di sabato. La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e in quest’occasione anche in chiaro anche su Tv8. Di seguito riportiamo il programma e gli orari del GP dell’Emilia Romagna.

Torna la Sprint Race ad Imola

La Formula 1 torna all’autodromo Enzo e Dino Ferrari, comunemente noto come autodromo di Imola, per il Gran Premio dell’Emilia Romagna. La F1 ad inizio stagione ha deciso che il format che abbiamo già visto lo scorso anno della Spint Race, sarà in calendario anche quest’anno. Le tre tappe che porteranno in posta il format sono: il GP dell’Emilia Romagna, GP d’Austria e GP del Brasile. Questo fine settimana assisteremo quindi a questo format che dallo scorso anno però ha modificato alcuni suoi aspetti.

Nella stagione 2021 venivano assegnati punti solo ai primi tre classificati della Sprint Race, quest’anno invece i punti saranno assegnati ai primi otto classificati. Il primo classificato porterà a casa 8 punti, il secondo 7, il terzo 6 e così a scalare fino all’ottava posizione. Una grande differenza rispetto allo scorso anno, in questo caso sono in palio molti punti e questo potrebbe influire maggiormente sul mondiale.

F1 orari GP Emilia Romagna
Photo Credit: F1 Official

Inoltre cambia il nome ufficiale della sessione, da Sprint Qualifying a Sprint. Altra grande novità riguarda l’assegnazione della pole che verrà assegnata al pilota più veloce nelle qualifiche del venerdì e non come lo scorso anno al vincitore della Sprint Qualifying.

F1, orari GP Emilia Romagna: il programma di Sky Sport F1 e di TV8

Venerdì 22 aprileSabato 23 aprileDomenica 24 aprile
Prove Libere 1: 13.30-14.30 (diretta su Sky SportF1 HD)Prove Libere 2: 12:30-13:30 (diretta su Sky SportF1 HD) Gara: dalle 15:00 (diretta su Sky SportF1 HD e TV8)
Diretta scritta su rossomotori.it a partire dalle 15:00
Qualifiche: 17.00-18:00 (diretta su Sky SportF1 HD) Sprint Race: dalle 16:30 (diretta su Sky SportF1 HD e TV8)
F1 orari GP Emilia Romagna Sky e TV8

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Romano

About Post Author