Ferrari aggiornamenti Imola
Ferrari decide di non portare aggiornamenti durante il prossimo Gran Premio che si correrà a Imola. Secondo Binotto non è la pista adatta.

Mattia Binotto decide di non portare aggiornamenti per migliorare la Ferrari F1-75 durante il prossimo Gran Premio che si correrà ad Imola. Secondo il TP della Rossa, il circuito emiliano non è la pista adatta e si cercherà di limitare ulteriormente il porpoising.

Niente aggiornamenti a Imola per la Ferrari F1-75

Dopo i primi tre round del campionato mondiale di Formula 1, la Ferrari F1-75 si è dimostrata essere la monoposto perfetta e da battere in questa nuova stagione della massima categoria. La neonata di Maranello si è una vettura affidabile e, come recentemente nominata, bestiale proprio per via dell’ottima scia di risultati collezionati fino adesso.

Il prossimo round si correrà a Imola, circuito vicinissimo alla sede di Maranello, e Ferrari avrà l’obiettivo di vincere e fare bella figura nella gara di casa. Il quarto round del campionato imporrà a Red Bull e Mercedes di portare qualche aggiornamento sulle proprie vetture (la RB18 e la W13) per cercare di mantenere il passo con la Rossa evitando di farle prendere il largo; ma la Scuderia di Maranello agirà in diversamente mantenendo invariato il pacchetto presente sulla F1-75.

Ferrari aggiornamenti Imola
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Si gioca di testa a Maranello, proprio come si faceva una volta. Gli errori non sono più ammessi. Imola è una pista la cui conformazione non permetterebbe di sfruttare al meglio gli aggiornamenti implementati sulla monoposto (slitta tutto per Barcellona probabilmente) quindi si lavorerà sodo sul setup per renderlo più efficiente come confermato da Mattia Binotto a Motorsport.com.

Imola non è la pista migliore per portare aggiornamenti. Abbiamo deciso di non portare nulla di significativo, stiamo cercando di limitare e lavorare sul porpoising che ha avuto un leggero impatto sulla nostra prestazione a Melbourne. Se dovessimo avere qualcosa di pronto, lo proveremo nelle prove libere.

Ascolta Paddock GP!

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Australia assieme al loro ospite, giornalista e scrittore Umberto Zapelloni.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/672488570690104

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author