06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Ferrari prende un aerodinamico dalla Mercedes

Ferrari aerodinamico Mercedes
La Scuderia Ferrari prende un aerodinamico, Gianluca Romani, direttamente dalla Mecedes. Continua il piano di rinforzo del team.

Continua la lotta sul fronte dietro le quinte tra i team della Formula 1. Dopo l’ingente numero di motoristi della Mercedes che sono passati alla Red Bull, adesso è il turno della Scuderia Ferrari a farsi sempre più presente facendo passare tra le sue file un aerodinamico italiano che apparteneva alla Mercedes.

Gianluca Romani nuovo aerodinamico Ferrari in arrivo dalla Mercedes

La Scuderia Ferrari ha confermato la firma di un nuovo aerodinamico di Formula 1: parliamo di Gianluca Romani un giovane promettente che ha gravitato per oltre due anni nel QG di Brackley in Mercedes. Adesso il team di Maranello cerca di continuare il proprio piano di sviluppo e mantenere il vantaggio sul passo visto all’inizio del campionato 2022. Le nuove regole e regolamenti tecnici che sono stati introdotti quest’anno significano che i meccanici, i progettisti e gli ingegneri di Formula 1 hanno lavorato a un concetto completamente nuovo per gli sfidanti del 2022, poiché cercano di guadagnare il più possibile in termini di prestazioni dal auto nuove.

Ferrari aerodinamico Mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

La squadra italiana si è concentrata su questo momento già da due stagioni, progettando una vettura che fosse realmente capace di lottare per il titolo mondiale piloti e costruttori. Ed è proprio ciò che si sta verificando. Red Bull e Mercedes, invece, sono state coinvolte in una serrata battaglia per i titoli di Formula 1 2021 e quindi hanno avuto poco tempo e risorse da investire in questa stagione.

Ferrari aerodinamico Mercedes
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Alla vigilia del GP del’Emilia-Romagna, ad appena tre gare la Scuderia Ferrari è salita sul podio facendo uno strike completo di 3/3 collezionando due doppi podi ed un totale di 104 punti nei Costruttori. Adesso tutta l’attenzione è sul GP di casa, all’Autodromo Enzo&Dino Ferrari, dove l’obiettivo della Rossa sarà quello di portare a casa la terza vittoria stagionale.

LEGGI L’ANALISI TECNICA SULLA F1-75

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso