gp Americhe Dorna Austin texas 500 gp
Ad Austin andrà in scena il 500° GP dell'era Racing Together, nata all'inizio del 1992 con l'entrata di Dorna Sports.

Il GP delle Americhe non sarà un weekend come gli altri, soprattutto per Dorna Sports. L’organizzatore spagnolo è diventato tale all’inizio della stagione 1992 con il pieno supporto di FIM, IRTA ed MSMA. La collaborazione tra questi grandi organi ha dato vita all’era Racing Together, che quest’anno compie ben 30 anni. Ad Austin si raggiungerà un traguardo straordinario per questa gestione, ovvero il 500° GP.

SCOPRI COME SEGUIRE IL GP DELLE AMERICHE IN PROGRAMMA DOMENICA 10 APRILE 2022

Da Suzuka 1992 ad Austin 2022: il GP delle Americhe segna un grande traguardo per Dorna Sports

Tutto iniziò con il GP di Suzuka del 1992: da lì è stato un susseguirsi di grandi emozioni. Dalla 125cc alla 500cc, passando per la 250cc. Senza dimenticare la nascita delle attuali MotoGP (2002), Moto2 (2010) e Moto3 (2012), le quali hanno rivoluzionato il Motomondiale. Tanti sono stati i piloti che hanno impresso il loro nome nella leggenda: basti pensare a Kevin Schwantz, Mick Doohan, Alex Crivillé, Kenny Roberts Jr, Valentino Rossi, Nicky Hayden, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo, Marc Márquez, Joan Mir ed infine Fabio Quartararo. Sono questi i nomi che hanno reso celebri questi lunghi trent’anni.

gp Americhe Austin texas 500 gp
Il GP di Austin sarà il 500° della gestione Dorna. Non vediamo l’ora di scoprire il nome del vincitore di questo speciale Gran Premio – Photo Credit: motogp.com

Oltre a questo interessante traguardo, oggi (giovedì 7 aprile 2022) ricade anche l’anniversario della prima gara dell’era MotoGP. La nuova top class, che sostituì la leggendaria 500cc, corse la sua prima gara il 7 aprile 2002. Sotto il diluvio di Suzuka, questa nuova era venne aperta dalla vittoria di Valentino Rossi in sella alla RC211V ufficiale del team Repsol. Insomma, ci attende un weekend carico di emozioni. E con un Marc Márquez che sarà sicuramente della partita in uno dei suoi GP preferiti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author