gp argentina motogp ritardi
L'aereo cargo è partito stamattina presto da Mombasa. La durata totale del viaggio si aggira intorno alle 24 ore.

Il GP d’Argentina della MotoGP sarà ricordato come uno dei più frenetici della storia. L’intera giornata del venerdì è stata cancellata perché alcune moto, insieme ad altro materiale, non sono arrivate in tempo a Termas de Rio Hondo per un guasto ad un aereo cargo. Tutto il programma è stato concentrato nelle giornate di sabato e domenica, ma un altro intoppo potrebbe mettere a repentaglio lo svolgimento del weekend.

GP Argentina MotoGP: ecco la situazione dei voli che trasportano il materiale mancante

Per risolvere il problema dell’aereo cargo bloccato a Mombasa, uno di quelli già arrivati a Termas era stato rispedito indietro per caricare il materiale mancante. Quest’ultimo, a sua volta, ha avuto un altro problema tecnico. Ora l’aereo cargo bloccato a Mombasa è stato riparato ed è partito stamattina (venerdì 1 aprile) intorno alle 06:40 locali (le 05:40 in Italia, 00:40 a Termas de Rio Hondo). Il viaggio prevede le seguenti tappe: Mombasa-Lagos (Nigeria), Lagos-Salvador (Brasile) e Salvador-Tucuman (Argentina). Da Tucuman le casse verranno spostate a Termas via terra, dato che la distanza è di circa 100 km.

Tra tutto, il viaggio prevede una durata totale (compresi gli scali ed i rifornimenti) di 24 ore. Essendo partito da Mombasa alle 06:40 (le 00:40 a Termas de Rio Hondo), le casse con tutto il materiale saranno in circuito intorno alle 00:40 del 2 aprile (le 05:40 in Italia). Da quel momento partirà il tour de force dei team per allestire tutto in tempo. Ricordiamo che le FP1 della Moto3 saranno alle 13:45 (08:45 orario argentino), quelle di Moto2 alle 14:40 (09:40 orario argentino) e quelle di MotoGP alle 15:35 (10:35 orario argentino). I team colpiti da questi disagi avranno quindi circa 8 ore di tempo per allestire box e moto. Una vera corsa contro il tempo, dove un altro intoppo potrebbe mettere seriamente a rischio lo svolgimento delle gare.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author