06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Australia, Gasly: “Ho fiducia nel team per un miglioramento”

gp australia gasly
Nella conferenza stampa del GP d'Australia, Gasly ha dichiarato di avere piena fiducia nel suo tempo, al lavoro per migliorare ad ogni gara.

La Scuderia AlphaTauri ha avuto un inizio di mondiale tra alti e bassi, così come accaduto anche ad altri team. Nel primo appuntamento i problemi erano sulla vettura di Tsunoda, mentre in Arabia è stato il turno del pilota francese, poi costretto al ritiro; Gasly, nella conferenza stampa del GP d’Australia, ha però dichiarato che ha massima fiducia nel suo team, al lavoro per migliorare di gara in gara.

GP AUSTRALIA: A CHE ORA E DOVE VEDERE LA GARA

GP Australia, Gasly: “Stiamo imparando ad ogni sessione, come tutti”

Il primo appuntamento del mondiale di F1 2022 non è andato secondo i piani nella grande famiglia Red Bull; sia i piloti di Milton Keynes che Tsunoda hanno infatti accusato diversi problemi alle loro vetture. Per la Scuderia AlphaTauri le difficoltà non sono però terminate sul circuito di Sakhir; Gasly in Arabia Saudita è infatti stato costretto al ritiro. Il pilota francese non ha però perso la fiducia né in se stesso né nel lavoro che il team continua a fare per migliorare.

gasly gp australia
Pierre Gasly, GP Arabia Saudita – Photo Credit: Scuderia AlphaTauri Official Twitter Account

Il nuovo tracciato sembra molto bello e più veloce e questa entusiasma sempre un pilota. Alcune curve saranno ad altissima velocità; con queste macchine le prime due gare sono state divertenti e spero che la cosa possa ripetersi in questo weekend. Stiamo imparando ad ogni sessione, penso come tutti; è una battaglia serrata a centro griglia, ma non abbiamo raggiunto un punto in cui siamo totalmente contenti, con un paio di decimi in più potremmo passare dalla quattordicesima alla settima posizione. Ho fiducia nel team affinché si possa compiere questo passo nelle prossime settimane. La pista mi piace, è molto impegnativa perché c’é un margine di errore è piccolo.

Pierre Gasly

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli