Charles Leclerc torna in Australia come leader del campionato. Il monegasco della Scuderia Ferrari sa bene che dovrà stare attento e guardarsi bene le spalle dagli uomini della Red Bull. Le sue attenzioni sono puntate sul rivale Max Verstappen considerando che la pista non è favorevole alla Rossa.
Secondo Leclerc, il GP di Australia sarà favorevole a Red Bull
Il leader della classifica piloti Charles Leclerc ritorna in Australia anni dopo il suo debutto con la Scuderia Ferrari nel 2019. All’epoca doveva vedersela con Sebastian Vettel, col quale poi non finì bene, ma già in quell’occasione Charles ha dimostrato di essere un pilota fuori dal comune e col piede giusto.
Adesso non c’è più Seb da tenere a bada, bensì Max Verstappen, rivale di una vita, la sua nemesi e ombra più grande. Entrambe facce della stessa moneta, i due giovani hanno tantissime cose in comune nel modo di fare in pista, nell’ambizione e nell’aggressività. Eppure, nonostante Max Verstappen sia il 34° campione del mondo della storia di questo sport, per adesso sembra non riuscire a sopravanzare il monegasco. Merito di una Ferrari superiore alla RB18, oppure è una differenza (sostanziale) nello stile di guida che fa la differenza?
La pista sembra molto più veloce, ma per la nostra auto sarebbe stato meglio il vecchio layout. Lo dico perché la Red Bull sembra veloce in rettilineo e parti veloci in pista, come è questa pista. Se faremo un weekend perfetto, avremo molto possibilità. Ancora presto concentrarsi sul campionato dopo solo due gare. Imola sarà sicuramente una pista migliore per noi.
SEGUICI SU
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.