GP Australia 2035
GP Australia, McLaren taglia il traguardo a Melbourne in quinta e sesta posizione, rispettivamente con Lando Norris e il beniamino di casa Daniel Ricciardo.

GP Australia, McLaren taglia il traguardo a Melbourne in quinta e sesta posizione, rispettivamente con Lando Norris e il beniamino di casa Daniel Ricciardo. Dopo aver segnato solo sei punti nei primi due round della stagione, la McLaren finalmente porta entrambe le vetture tra i primi 10.

GP Australia: entrambe le McLaren a punti

La McLaren si è assicurata il miglior risultato di questa stagione nella gara di casa di Daniel Ricciardo, il Gran Premio d’Australia, con Lando Norris quinto e Daniel Ricciardo a meno di mezzo secondo al sesto posto. È stato il primo bottino di punti doppi della squadra della stagione, dopo la settima posizione di Norris in Arabia Saudita. Doppi punti che hanno portato la McLaren al quarto posto nel campionato costruttori, 24 punti, la squadra di Woking ha due punti di vantaggio sulla scuderia Alpine.

GP Australia McLaren
Lando Norris e Daniel Ricciardo, GP Australia 2022 – Photo Credit: McLaren Official Account

Lando Norris si è qualificato con uno spettacolare quarto posto ad Albert Park e nonostante non fosse riuscito a mantenere quella posizione in gara, il britannico è stato felice di tornare a casa quinto al traguardo, un posto davanti all’eroe di casa e compagno di scuderia Ricciardo.

Il beniamino di casa Daniel Ricciardo era molto sollevato per aver segnato i suoi primi punti della stagione ed, inoltre, realizzarlo davanti ai suoi fan di casa all’Albert Park è stato ancora più emozionante, dato un inizio di stagione difficile per la McLaren. Dopo aver saltato i test pre-stagionali in Bahrain causa Covid-19, Ricciardo è arrivato 14° in Bahrain e si è ritirato in Arabia Saudita. A Melbourne, l’australiano ha portato a casa un sesto posto.

GP Australia: le dichiarazioni McLaren

Una gara decente. Non abbiamo avuto il meglio nei primi giri, ma penso che alla fine fossimo ancora in buone posizioni per noi come squadra e non avremmo potuto fare molto di più. Penso che la Mercedes avesse un ritmo molto migliore di noi oggi, quindi siamo contenti di dove siamo finiti. Buoni punti per noi, un ottimo pit-stop e buoni progressi da parte della squadra. Prenderemo ciò che abbiamo imparato oggi e cercheremo di portarlo con noi nelle prossime gare.

Lando Norris

È stato un fine settimana migliore, il che è positivo per la squadra. Sono contento dei progressi e, come risultato della squadra, penso che abbiamo fatto tutto il possibile. Penso che la prima parte di gara sia stata positiva ma c’è ancora un po’ su cui lavorare. Probabilmente in quel secondo stint ho perso un po’ di ritmo con le gomme Hard. Continuerò a lavorarci ma in generale, il fine settimana è andato liscio. Sono felice di andare via con i miei primi punti dell’anno in casa, il che è anche bello per tutti i fan che sono venuti qui, quindi mi sento abbastanza soddisfatto. Lasciamo Melbourne di buon umore, il che è bello perché probabilmente sono passati quattro anni da quando sono partito di buon umore.

Daniel Ricciardo

Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Australia assieme al loro ospite, giornalista e scrittore Umberto Zapelloni.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/672488570690104

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author