GP Australia Ocon
Durante la conferenza stampa del GP di Australia, Esteban Ocon teme la fuoriuscita della sua gara di casa in Francia.

Durante la conferenza stampa del GP di Australia dedicata ai piloti, Esteban Ocon è stato interrogato sul futuro del GP di Francia. Sebbene il francese sia contento dell’annessione di nuovi circuiti come Miami, Jeddah e Las Vegas, teme per l’evento di casa a Paul Ricard.

Esteban Ocon in Australia col cuore alla sua Francia

Il francese dell’Alpine Esteban Ocon ha iniziato nel migliore dei modi questa stagione di Formula 1. Dopo solo due gare dall’inizio del campionato mondiale, il giovane pilota di Èvraux occupa la sesta posizione della classifica piloti a quota 14 punti, ben 12 in più del suo compagno di squadra Fernando Alonso.

Proprio parlando del compagno di squadra, che di certo non è un pilota qualunque, Alonso ha avuto non poche gatte da pelare, soprattutto durante il GP di Arabia Saudita, quando ha lottato arduamente, contro lo stesso Ocon, in un duello in cui pareva essere infuocato! Gli scambi di posizione sono stati tantissimi tra i due, i duelli molto ravvicinati e, l’abilità di Esteban nel tenere a bada lo Sciamano di Oviedo non è di certo passata inosservata. Ma sarà così anche in Australia?

La battaglia contro Fernando a Jeddah è stata entusiasmante. Condividere momenti del genere con lui è sempre un privilegio e stiamo imparando a capire queste nuove auto. Sono state due gare positive e spero che sarà così ancora a lungo. Non ci aspettavamo questi risultati, siamo vicini al centro griglia.

In queste due settimane di assenza, la F1 non ha smesso di far parlare di sé grazie all’annuncio del GP di Las Vegas che si unirà al circus nel 2023. Questo non fa bene ad Esteban Ocon, il quale vede in pericolo il GP di Francia, gara di casa per il pilota di Èvraux.

Bisogna preservare il GP di Francia. Abbiamo vissuto tanti bei momenti coi tifosi francesi ed è speciale. Non so quale sia la situazione attuale ma non sono contento che sia sotto minaccia. Farò tutto ciò che è possibile per preservarlo.

Infine, Esteban Ocon parla del potenziale della sua Alpine che non riflette, attualmente, i risultati che si sono visti in pista.

Non penso che il risultato adesso sia veritiero. Abbiamo avuto sempre difficoltà, non siamo mai riusciti a mettere assieme un weekend perfetto così da estrarre più punti possibili.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author