06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Australia, Perez: “Quest’anno partiamo tutti da zero”

GP Monaco Perez
Nella conferenza stampa del GP d'Australia, Perez ha dichiarato che tutti al momento stanno ancora imparando da queste nuove vetture.

Il mondiale 2022 non è iniziato nel migliore dei modi per la Red Bull, che al primo appuntamento in Bahrain ha subìto il ritiro di entrambe le vetture. Dopo il doppio zero, il team di Milton Keynes ha però risolto i problemi e mostrato la sua forza, conquistando il primo posto con Verstappen a Jeddah; Perez ha chiuso invece quarto e, durante la conferenza stampa del GP d’Australia, ha dichiarato che al momento nessuno tra team e piloti è al 100%.

GP AUSTRALIA: A CHE ORA E DOVE VEDERE LA GARA

GP Australia, Perez: “Stiamo ancora imparando, nessuno è al 100%”

La prima tappa del mondiale di F1 2022 ha messo la Red Bull in difficoltà, costretta a vedere entrambe le RB18 ritirate per un problema con la benzina. Il team di Milton Keynes ha però lavorato e risolto i problemi, portando in Arabia Saudita entrambi i piloti a punti; Verstappen ha infatti conquistato il gradino più alto del podio, mette il messicano ha dovuto accontentarsi del quarto posto dopo la conquista della sua prima pole e una gara non troppo fortunata.

perez gp australia
Sergio Perez, GP Arabia Saudita 2022 – Photo Credit: Oracle Red Bull Racing Official Twitter Account

Arrivo con più fiducia da Jeddah, in qualifica ho mostrato un buono stato di forma; sembrava in vantaggio la Ferrari e batterli in qualifica è stato bello. Poi abbiamo avuto un po’ di sfortuna con la Safety Car; stiamo tutti ancora imparando da queste vetture. Credo che la differenza dallo scorso anno è che tutti partiamo da zero, mentre lo scorso anno dovevo adattarmi al nuovo team; stiamo iniziando a capire come guidare al meglio, ma nessuno è al 100%. A Jeddah noi e Ferrari eravamo avanti, mentre in Bahrain Mercedes era più vicina nei primi giri; ci vogliono un paio di decimi per entrare in lotta e non mi sorprenderebbe l’ingresso di altri team.

Sergio Perez

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli