ricciardo gp australia
Ricciardo, nella conferenza stampa del GP d'Australia, ha parlato del difficile momento McLaren e della personale gioia per la gara di casa.

Le difficoltà avute nel 2021 dal pilota australiano, non sembrano essere terminate in questo inizio di mondiale 2022. Dopo il complicato GP del Bahrain, l’Arabia Saudita ha visto il ritiro del numero 3 della McLaren; Ricciardo, nella conferenza stampa del GP d’Australia, ha sottolineato prima la gioia del ritorno della sua gara di casa, parlando poi delle difficoltà che il team di Woking sta affrontando.

GP AUSTRALIA: A CHE ORA E DOVE VEDERE LA GARA

GP Australia, Ricciardo: “Spero possa essere una buona gara anche per noi”

Il difficile adattamento alla nuova scuderia che Ricciardo ha dovuto affrontare nel 2021 sembrava essersi concluso con la vittoria sul circuito di Monza; il mondiale 2022 non è però iniziato nel migliore dei modi, né per i piloti né per la scuderia McLaren. I soli punti conquistati appartengono infatti al settimo posto di Norris in Australia, mentre Ricciardo è stato costretto al ritiro; il pilota australiano, durante la conferenza stampa, non nasconde comunque la gioia del ritorno della sua gara casalinga, parlando anche del difficile momento McLaren.

ricciardo gp australia
Daniel Ricciardo, GP Arabia Saudita – Photo Credit: McLaren Official Twitter Account

L’Australia ci è mancata, ieri è stato come se fosse domenica. Gestire la gara di casa non è mai semplice, ma negli anni ho imparato a farlo; ovviamente vuoi fare il possibile per il tuo pubblico e io voglio dare il massimo. Nel 2019 alcuni di noi sono stati coinvolti per le modifiche della pista; è sempre stata divertente, ma non una pista con grandi sorpassi. Ho fiducia che sia migliorata, bisognerà capire quanto. Con queste macchine si può seguire meglio; spero anche che sia una buona gara per McLaren. In Bahrain non eravamo competitivi, in Arabia di più; a livello di tracciato forse l’Australia potrà aiutarci, ma innanzitutto il nostro obiettivo sarà raggiungere il Q3.

Daniel Ricciardo

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author