06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Australia, Stroll: “Non un inizio semplice”

stroll gp australia
Durante la conferenza stampa del GP d'Australia, Stroll ha parlato del complicato avvio di campionato che ha il team Aston Martin.

Inizio in salita per il team Aston Martin, non solo per la mancanza di Vettel, risultato positivo al Covid per i primi due appuntamenti, ma anche per una vettura che al momento non brilla. L’obiettivo del team di Lawrence Stroll è quello di arrivare in vetta alle classifiche nel corso dei prossimi anni, ma il 2022 sembra ancora lontano. Lance Stroll, durante la conferenza stampa del GP d’Australia, ha parlato delle difficoltà che lo hanno portato fuori dalla zona punti sia in Bahrain che in Arabia Saudita.

GP AUSTRALIA: A CHE ORA E DOVE VEDERE LA GARA

GP Australia, Stroll: “A Jeddah non eravamo da zona punti”

La Racing Point copia di una Mercedes precedente sembra ormai un ricordo lontano; la monoposto rosa, diventata verde con l’ingresso di Aston Martin, ad oggi è infatti lontana da quel quarto posto Costruttori conquistato nel 2020. Sia Stroll che Hulkenberg, chiamato a sostituire un Vettel positivo al Covid, hanno infatti totalizzato zero punti in entrambi gli appuntamenti disputati; il pilota canadese però non demorde, dichiarando che il team è al lavoro per migliorare.

stroll gp australia
Stroll durante il GP dell’Arabia Saudita – Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team Official Twitter Account

È stato un inizio difficile per noi, non siamo dove vorremo essere ma stiamo spingendo per migliorare quanto più possibile. Vedremo come andrà il weekend. Senza il contatto, non credo comunque che a Jeddah avremmo potuto lottare per i punti, sapevamo sarebbe stato difficile. Tornare qui (in Australia, ndr) è sempre bello, ho grandi ricordi e la città è entusiasmante; l’emozione che si palpa è particolare.

Lance Stroll

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli