verstappen gp australia
Nella conferenza stampa del GP d'Australia, Verstappen ha parlato della possibile lotta con Ferrari, sottolineando comunque un'incertezza.

Dopo il ritiro in Bahrain, il campione del mondo 2021 non ha atteso molto per salire sul gradino più alto del podio; il GP dell’Arabia Saudita ha infatti visto Verstappen trionfare dopo un’altra dura ma corretta battaglia con Leclerc. Durante la conferenza stampa del GP d’Australia, Verstappen ha parlato dell’ultimo appuntamento a Jeddah, senza sbilanciarsi su quella che sarà la gara di Melbourne.

GP AUSTRALIA: A CHE ORA E DOVE VEDERE LA GARA

GP Australia, Verstappen: “Speriamo di avere un weekend come a Jeddah”

Lo zero ottenuto come risultato dopo il primo appuntamento del mondiale di F1 2022, è stato cancellato nel giro di una settimana dal campione del mondo della passata stagione. Max Verstappen è riuscito infatti a tagliare il traguardo per primo, davanti alla F1-75 di Leclerc, con cui ha battagliato anche tra le curve di Jeddah. Il pilota olandese, durante la conferenza stampa a Melbourne, ha dichiarato di volere un weekend come quello avuto a Jeddah, anche se al momento è ancora difficile capire il livello di tutti.

verstappen gp australia
Max Verstappen al traguardo del GP dell’Arabia Saudita – Photo Credit: Oracle Red Bull Racing Official Twitter Account

Melbourne è un bel circuito e porta bei ricordi quasi a tutti perché per quasi tutti l’esordio in F1 è avvenuto qui. Il tracciato è diverso, riproveremo ad avere una gara come l’ultima. Cerchiamo sempre di migliorare la macchina, di portare pezzi per renderla più veloce; speriamo di avere un bel weekend, è difficile prevedere il livello. Se guardiamo le ultime due gare penso ad una lotta tra noi e Ferrari, ma non lo possiamo mai sapere con certezza.

Max Verstappen

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author