07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Emilia Romagna, Binotto: “Tanta delusione e disappunto. Presto nuovi sviluppi”

GP Emilia Romagna Binotto

credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Mattia Binotto analizza la gara della Scuderia Ferrari avvenuta durante il GP di Emilia Romagna. Ammette che si poteva fare di più.

Mattia Binotto parla dello scarso risultato portato a casa dalla Scuderia Ferrari nel GP di casa a Imola. Sainz è stato costretto al ritiro per un contatto con Ricciardo, mentre Leclerc cade dal podio a causa di un suo errore alla Variante Alta.

Mattia Binotto deluso dal risultato nel GP di Emilia Romagna

Ci sono tanta delusione e disappunto sul volto di Mattia Binotto al termine della gara del GP di Emilia Romagna. Sono stati soltanto 8 i punti portati a casa dalla Scuderia Ferrari nella prima delle due gare di casa. La Red Bull di Verstappen e Perez ha dominato in maniera assoluta sul circuito del Santerno e c’è da dire che ha trovato sul suo tragitto una sfortunata Ferrari di Sainz ed una irruenta Rossa di Leclerc. Pochi i punti portati a casa e la Red Bull si avvicina nella classifica costruttori.

GP Emilia Romagna Binotto
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

C’è delusione e disappunto, indipendentemente dal fatto che Max era imprendibile, ma c’è anche da dire che non abbiamo totalizzato al meglio e quanto potevamo. Non ci dobbiamo abbattere. La gara è andata storta ma non dobbiamo andare in un mood negativo. Ci sono tanti dettagli negativi che hanno fatto la differenza. Fa parte della gara e di questo sport e ci aspettano delle nuove sfide portando nuovi sviluppi.

GP Emilia Romagna Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Il GP di Miami sarà una novità nel calendario di Formula 1 2022 ed i team porteranno alcuni aggiornamenti per adattarsi alla gara. Ma non saranno i soli che porterà la Rossa nelle prossime gare.

Ci saranno nuovi sviluppi a Miami per adattarci al nuovo tracciato e ci saranno aggiornamenti più ingenti in vista della gara di Barcellona, così come faranno molti altri team.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso