06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Emilia Romagna, Gasly: “Credo che potrò fare dei buoni punti qui a Imola”

gasly gp emilia romagna conferenza stampa
Pierre Gasly, nella conferenza stampa del GP dell'Emilia Romagna, ha confermato la grande fiducia nel poter portare a casa dei buoni punti.

Non una AlphaTauri brillante quella che si è vista nei primi tre appuntamenti del mondiale di F1 2022; il team di Faenza ha avuto, come Red Bull, problemi di affidabilità che hanno colpito entrambi i piloti. Nella conferenza stampa del GP dell’Emilia Romagna, Pierre Gasly ha dichiarato che nonostante un inizio in salita, nel team c’è comunque una forte fiducia.

GP EMILIA ROMAGNA: A CHE ORA E DOVE VEDERE LA GARA

GP Emilia Romagna, Gasly: “La pista mi piace, sarà un weekend interessante”

Un inizio non semplice per la Scuderia AlphaTauri, più opaca rispetto a come aveva terminato lo scorso anno. I problemi di affidabilità non sono mancati sia per la vettura di Tsunoda che per quella di Gasly, così come accaduto alla sorella maggiore Red Bull. Pierre Gasly, durante la conferenza stampa del GP dell’Emilia Romagna, ha affermato che con la pioggia sarà un weekend interessante; inoltre, il pilota francese è fiducioso nel poter portare a casa dei buoni punti.

gasly gp australia
Photo Credit: Scuderia AlphaTauri Official Twitter Account

Tutto è possibile specialmente guardando le previsioni del tempo, credo che il weekend sarà interessante. Nel box c’è un’energia alta e tutti all’interno del team sono entusiasti perchè è la nostra vera gara di casa. È tanto che non guidiamo in queste condizioni che a me piacciono molto. Il segreto della F1 è avere una buona macchina; qui siamo sempre andati molto bene, mi piace molto come pista ed è impegnativa, piuttosto vecchia scuola. Negli ultimi due anni è andata bene e ho fiducia di portare a casa buoni punti. Approcceremo la Sprint come una gara normale; sarà più importante dell’anno scorso quando era una gara tra Red Bull e Mercedes, adesso abbiamo qualcosa da guadagnare anche noi.

Pierre Gasly

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli