06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Emilia Romagna, Leclerc: “A Imola siamo più ottimisti”

leclerc gp emilia romagna
Durante le conferenza stampa del GP dell'Emilia Romagna, Charles Leclerc ha mostrato più fiducia nelle prestazioni della F1-75 a Imola.

La prima delle due gare italiane vedrà la Ferrari presentarsi in pista da leader del mondiale in entrambe le classifiche, visti i punti accumulati da Leclerc e che lo hanno portato al primo posto. Durante la conferenza stampa del GP dell’Emilia Romagna, Charles Leclerc ha mostrato più fiducia per le prestazioni della F1-75 sulla pista di Imola.

GP EMILIA ROMAGNA: A CHE ORA E DOVE VEDERE LA GARA

GP Emilia Romagna, Leclerc: “Qui dovrebbe essere meglio per la F1-75”

Primo bagno rosso per la Scuderia Ferrari che sul tracciato di Imola è pronta a lottare come mai nelle ultime due difficili stagioni. Il team di Maranello si presenta infatti da leader del mondiale sia nella classifica Costruttori che in quella Piloti; l’obiettivo è ovviamente quello di fare bene anche in questo quarto appuntamento, soprattutto visti i punti in palio nel weekend che ospiterà la prima Sprint del 2022. Charles Leclerc, durante la conferenza stampa, si è mostrato meno pessimista rispetto ai pronostici fatti alla vigilia delle prime tre gare.

Sono molto contento per Carlos, oltre che essere un grande pilota, è un bravo ragazzo; lavoriamo bene insieme, diamo gli stessi feedback, ed è importante avere una visione uguale e a lungo termine nel team. Gli ultimi due weekend eravamo un po’ pessimisti, ma qui dovrebbe andare un pochino meglio; piove e con la pioggia non siamo stati molto forti negli ultimi anni, quindi dovremo iniziare bene per sviluppare al meglio la macchina.

Charles Leclerc
umberto zapelloni ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Riguardo al format della Sprint, il venerdì mi piace molto, mentre di solito con le sole prove libere risulta noioso. Per il sabato credo invece si possa fare qualcosa di meglio, magari una gara che non condizioni la domenica in modo che ci sia più azione da parte dei piloti.

Charles Leclerc

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli