sainz nuova power unit imola
Carlos Sainz monterà una nuova power unit per il GP dell'Emilia Romagna a Imola dopo alcuni problemi riscontrati sulla prima unità.

Dopo l’annuncio del rinnovo per altri due anni, lo spagnolo della Ferrari avrà un’altra novità per il GP dell’Emilia Romagna. A sorpresa infatti Carlos Sainz monterà una nuova power unit a Imola, dopo che il team ha riscontrato alcuni problemi sulla prima unità.

GP EMILIA ROMAGNA: A CHE ORA E DOVE VEDERE LA GARA

Imola: nuova power unit per Sainz

Niente grandi aggiornamenti, o quasi. La Scuderia Ferrari, un po’ a sorpresa, porterà sulla pista di Imola una seconda power unit sulla Rossa numero 55. Dopo il weekend in Australia, dove il pilota spagnolo si è ritirato dopo pochi giri, il team di Maranello ha effettuato i consueti controlli prima della quarta tappa a Imola; proprio grazie a questi controlli è stato possibile rilevare un problema sulla power unit di Sainz che dunque sarà sostituita.

sainz qualifiche gp australia
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Nulla di grave per il team che non sarà quindi costretto a buttare la prima unità; essa infatti dovrebbe essere recuperata senza problemi per essere usata con tutta probabilità durante le prime sessioni di prove libere dei prossimi appuntamenti. Con qualche gara di anticipo la Ferrari farà debuttare la seconda power unit; il motore sarà montato fin dall’inizio, visto il diverso format che prenderà il weekend in cui si svolgerà la prima Sprint della stagione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author