ferrari novità gp miami
In vista del debuttante GP di Miami, la Scuderia Ferrari potrebbe portare delle novità sulle F1-75 di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

L’inizio di stagione della Ferrari, decisamente diverso dagli ultimi mondiali, ha ricevuto una piccola doccia fredda sul circuito casalingo del Santerno. Nulla di irrecuperabile con un mondiale così lungo per il team di Maranello, pronto quindi a cancellare il weekend di Imola per guardare al prossimo appuntamento; sulla pista del debuttante GP di Miami, la Ferrari è pronta infatti a portare alcune novità sulle F1-75.

CARLO CAVICCHI COMMENTA LA FERRARI

GP Miami, Ferrari: le novità sulle F1-75 di Leclerc e Sainz

La cosiddetta cura dimagrante fatta dalla RB18 per la prima tappa italiana ha smosso gli altri team sul fronte aggiornamenti. Se format e layout di Imola non erano infatti adatti alle prime modifiche, il discorso sembra essere diverso per la debuttante pista del Circus. Per il GP di Miami le Rosse dovrebbero infatti vestire un’ala posteriore differente, più scarica rispetto alle configurazioni utilizzate finora. Il layout del neo tracciato statunitense presenta infatti dei rettilinei lunghi, aspetto che porterà i team a ricercare la massima velocità per questi tratti.

ferrari novità gp miami
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

La piccola novità visibile sulle F1-75 potrebbe però essere accompagnata da un’altra novità nascosta agli occhi. Secondo quanto riportato da Motorsport.com, la power unit del Cavallino Rampante avrebbe completato i test al banco prova senza grossi problemi di affidabilità, motivo per cui a Miami i due alfieri della Rossa dovrebbero avere piena potenza. Inoltre, sempre sul circuito che sorgerà attorno all’Hard Rock Stadium, è atteso il debutto del nuovo ibrido Ferrari; un connubio che a Maranello sperano possa confermare la superiorità motoristica che finora non ha deluso. Per il pacchetto di aggiornamenti aerodinamici maggiore bisognerà invece attendere il ritorno in Europa sulla pista spagnola che ha ospitato i test e che rappresenta il primo grande esame di questo mondiale.

GP MIAMI: ATTESI AGGIORNAMENTI IN CASA MERCEDES

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP dell’Emilia Romagna assieme al loro ospite, noto giornalista e scrittore italiano, Carlo Cavicchi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author