06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Monaco: smentito il possibile addio dalla F1

gp monaco smentito addio f1
Durante l'assemblea dei commissari dell'Automobile Club de Monaco, il presidente Boeri ha smentito l'addio del GP di Monaco dalla F1.

Il GP di Monaco rappresenta uno dei pezzi di storia importante tra i circuiti di F1; nelle scorse settimane la voce del possibile non rinnovo del contratto per la città di Monte Carlo ha infatti destato un po’ di sgomento. Come riportato sull’account twitter La Gazette de Monaco, durante l’assemblea dei commissari dell’Automobile Club, il presidente Michael Boeri ha smentito il possibile addio del GP di Monaco dalla F1.

Ingresso Las Vegas: Europa a rischio? Leggete qui

GP Monaco, smentito l’addio dalla F1: in arrivo il rinnovo

Il GP di Monaco non lascerà il mondo della F1; dopo i nuovi ingressi nel calendario iridato e le tante voci conseguenti, durante l’assemblea dei commissari dell’Automobile Club de Monaco, il presidente Boeri ha smentito la possibilità di un addio, confermando che le trattative per il rinnovo sono in corso. Nessun problema sui costi richiesti da Liberty Media dunque, con lo storico circuito di Monte Carlo che dovrebbe firmare un rinnovo da 3 o da 5 anni.

gp monaco addio f1 smentito
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Voglio alludere a quanto si è letto sulla stampa, dove si è parlato della difficoltà ad organizzare le gare di F1 a partire dal prossimo anno. Si è inteso infatti che i prezzi richiesti da Liberty Media per il GP di Monaco erano troppo alti e che questo non si sarebbe dunque più svolto. È falso. Siamo ancora in trattativa con loro e dobbiamo solo concretizzare con la firma sul contratto; dunque posso garantire che dopo il 2022 il GP di Monaco continuerà a svolgersi. Non so ancora se il rinnovo sarà per 3 o 5 anni, ma questo è solo un dettaglio.

Michel Boeri

Ascolta Paddock GP!

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Australia assieme al loro ospite, giornalista e scrittore Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli