Helmut Marko
Helmut Marko, consulente della Red Bull ha ammesso di non volere che Pierre Gasly lasci la scuderia Red Bull.

Il consulente della Red Bull, Helmut Marko ha ammesso di non volere che Pierre Gasly lasci la scuderia Red Bull. Il francese è legato alla famiglia della scuderia di Milton Keynes fino alla fine della stagione 2023. Al momento Gasly ha un posto nella scuderia satellite, l’AlphaTauri, ma l’ambizione del francese è molto alta e non vuole accontentarsi così.

La scuderia di Milton Keynes perderà Gasly?

Helmut Marko, consulente della Red Bull, torna a parlare del francese Pierre Gasly. Marko è arrivato alla conclusione, insieme a molte parole del francese dette in questi ultimi mesi, che Gasly potrebbe lasciari la scuderia di Milton Keynes se non lo promuoveranno nuovamente nella squadra senior.

Il francese ha parlato, molto francamente, in diverse occasioni del suo desiderio di tornare alla Red Bull per affiancare Max Verstappen, ma la squadra ha scelto di mantenere Sergio Perez al fianco dell’olandese in questa stagione.

Helmut Marko
Pierre Gasly e Sergio Perez – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Il contratto di Gasly scade alla fine della prossima stagione e il pilota AlphaTauri ha già riconosciuto l’ultimatum che devono affrontare lui e la Red Bull, ma Marko è desideroso di mantenere il francese nella famiglia Red Bull.

L’ex pilota della McLaren e della Ferrari Gerhard Berger crede che le prestazioni di Gasly nelle ultime due stagioni abbiano meritato la possibilità di tornare al posto che gli spetta, ovvero in Red Bull, dopo essere stato prontamente retrocesso dopo una difficile mezza stagione, nel 2019, al fianco di Verstappen. Il francese quell’anno venne rimpiazzato da Alexander Albon.

Le dichiarazioni di Helmut Marko

Se questo contratto scade e non possiamo offrirgli una possibilità di promozione, molto probabilmente lo perderemo. Non vogliamo che questo accada. Gerhard ha ragione su tutto, ma al momento abbiamo ancora un contratto con Checo e dobbiamo confrontare le prestazioni di questi due piloti. Con Checo abbiamo ancora tempo fino a metà anno.

Helmut Marko
Helmut Marko
Helmut Marko, consulente Red Bull – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP dell’Arabia Saudita assieme al loro ospite, Stefano Ravaglia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/731499138230515/

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author