05/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Incidente Rea Razgatlioglu, continuano le polemiche e spunta un nuovo video

Incidente Rea Razgatlioglu
Ancora fa discutere l’incidente tra Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu avvenuto durante Gara2 di ieri pomeriggio ad Assen.

Sono passate quasi 24 ore dall’incidente avvenuto tra Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu durante la Gara2 del round d’Olanda del mondiale SBK 2022 sul circuito di Assen. I due piloti si accusano reciprocamente, ma nel frattempo arriva un interessante video dagli spalti di uno spettatore olandese che riprende la dinamica dell’incidente.

Per la direzione gara nessuna responsabilità da parte di Rea e Razgatlioglu nell’incidente

Dopo i grandi duelli di tutta la stagione 2021, Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu sono tornati a scontrarsi e probabilmente ieri pomeriggio si è raggiunto l’apice con l’incidente che ha visto coinvolti entrambi i piloti. Un incidente che ha fatto arrabbiare sia Rea che Razgatlioglu ed oltretutto ha spianato la strada verso la vittoria di Alvaro Bautista, l’altro loro grande avversario di questi primi due round della stagione. Per il pilota inglese di Kawasaki, il suo avversario era andato largo ed invece di rallentare e cedere la posizione, aveva cambiato traiettoria finendo contro di lui. Il sei volte campione del mondo inoltre ha condiviso la decisone della direzione gara di non applicare penalità a nessuno dei due piloti e di catalogarlo giustamente come incidente di gara.

Incidente Razgatlioglu Rea
Photo Credit: WorldSBK.com

Discorso diverso invece per quanto riguarda il pilota turco di Yamaha che ha un’opinione diversa da quella di Rea. Per Razgatlioglu il suo avversario ha la totale responsabilità perché doveva vederlo in quanto stava dietro di lui, cosa che invece non ha fatto. I replay dell’incidente non sono stati molto chiari su chi dei due ha una maggiore responsabilità nell’incidente, ma nella giornata odierna uno spettatore ha pubblicato sui social network un video dagli spalti di Assen dell’incidente tra Rea e Razgatlioglu avvenuto ieri in Gara2.

Video Credit: jambormatyas71 Instagram

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli