06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Marc Márquez è pronto: ci sarà al GP delle Americhe

marc márquez gp americhe Austin texas
Per lo spagnolo c'è da mettere una pezza ai due zeri in classifica rimediati in Indonesia ed Argentina.

Marc Márquez ci sarà al GP delle Americhe. Lo spagnolo ha ricevuto il via libera dei medici per ritornare in sella alla sua RC213V dopo la spaventosa caduta nel Warm Up del GP d’Indonesia. Da lì era sopraggiunto un nuovo caso di diplopia, meno grave del precedente, che aveva costretto il 93 a saltare il GP d’Argentina. The King of COTA sembra intenzionato ad inseguire l’ottava vittoria sul tracciato statunitense.

Le parole di Marc Márquez in vista del GP delle Americhe

Ieri El Carboncito era sceso in pista con la sua CBR600RR (qui le info) per testare i miglioramenti della sua vista. Dopo una sessione relativamente breve di prove, lo spagnolo aveva mandato messaggi chiari sui suoi canali social. L’ufficialità del suo ritorno arriva con le parole rilasciate all’interno del comunicato HRC:

Sono molto felice di essere tornato, è una bella sensazione e soprattutto è una delle mie piste preferite. Indipendentemente dalla situazione, mi piace davvero correre in Texas e ho ricordi incredibili lì. Abbiamo del lavoro da fare dopo aver saltato due gare e l’intero weekend argentino, quindi non sono qui per fissare un obiettivo al momento. Ci sono molte cose da fare e da considerare, ma l’importante è tornare in moto questo fine settimana.

Marc Márquez, pilota Repsol Honda Team

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi