McLaren Racing
McLaren Racing, pronti aggiornamenti per il GP di Barcellona. La scuderia di Woking lavora duramente per apportare miglioramenti alla vettura

La McLaren Racing, dopo un bruttissimo inizio di stagione, in una sola gara è riuscita a raccogliere ben 18 punti che hanno portato la scuderia di Woking al quarto posto in classifica costruttori. A Melbourne ci sono stati stati dei piccoli passi in avanti tuttavia, né i piloti né il team erano euforici dopo il buon risultato. Secondo alcune indiscrezioni a Barcellona la McLaren porterà dei nuovi aggiornamenti.

McLaren, nuovi aggiornamenti a Barcellona?

I tifosi australiani si erano già preparati ad un amaro fallimento in Australia, a casa di Daniel Ricciardo ma Lando Norris ha tagliato il traguardo in quinta posizione con dietro Daniel Ricciardo. I due piloti hanno segnato un totale di 18 punti, il triplo rispetto alle prime due gare messe insieme. Tanto è bastato per salire al quarto posto nella classifica costruttori.

A Melbourne la McLaren ha apportato alcuni piccoli aggiornamenti alla vettura, aggiornamenti che hanno funzionato e migliorato le prestazioni. Alla McLaren però manca ancora aderenza, soprattutto nelle curve lente. L’affidabilità è ancora un problema, anche se entrambe le vetture sono finite in zona punti per la prima volta a Melbourne. L’elenco dei problemi è sicuramente più lungo rispetto agli anni precedenti e due settimane di test non sono stati sufficienti per la scuderia di Woking.

A Woking si lavora duramente e i nuovi aggiornamenti dovrebbero quindi arrivare in Spagna il prossimo 22 maggio anche se la McLaren non vuole sbilanciarsi troppo. In Bahrain si era parlato di problemi ai freni e al raffreddamento della PU mentre a Jeddah, l’australiano si era ritirato a causa di un problema alla trasmissione. In attesa di ulteriori indiscrezioni, quindi , a Barcellona, in vista del GP di Spagna, la McLaren porterà dei nuovi aggiornamenti.

Le dichiarazioni di McLaren Racing

Dobbiamo rimanere realistici. Conosciamo i nostri punti deboli. Il nostro pacchetto è attualmente abbastanza buono per lottare per un posto tra i primi dieci. È meglio che all’inizio della stagione, ma ovviamente non è dove vogliamo davvero essere. Quindi non c’è motivo di essere euforico ora. Secondo i piloti, non c’è molto nel pacchetto attuale. I grandi passi sembrano essere possibili solo attraverso aggiornamenti tecnologici. Dall’inizio della stagione, però, gli ingegneri hanno solo migliorato piccole cose sulla vettura.

Andreas Seidl
McLaren Racing
Photo Credit: McLaren Racing Official Twitter Account

Ci vorrà del tempo. L’ambizione è grande, ma ci vuole ancora un po’ di pazienza. Il budget e il tempo in galleria del vento sono limitati. Dobbiamo unire più passaggi in un unico pacchetto, ma abbiamo già un piano chiaro su cui dobbiamo lavorare ora.

Andreas Seidl

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Romano

About Post Author